Campionato Primavera ….. presentazione giornata e gara Atalanta

Atalanta Primavera

Campionato Primavera ….. presentazione giornata e gara Atalanta

Quindicesima giornata del campionato Primavera con turno prenatalizio che si disputa fra venerdì 22 e sabato 23 dicembre. Tocca a Lecce-Inter e Frosinone-Atalanta alle 12,30 di domani aprire le danze, mentre chiuderà il turno la partita Sassuolo-Genoa.

Il derby della Madonnina Inter-Milan di domenica scorsa si è concluso in pareggio e ha permesso ai nerazzurri (28 punti)di mantenere il comando della classifica con un punto sui rossoneri, che sono stati raggiunti al secondo posto dalla Roma, capace di scavalcare la Lazio, ora in compagnia del Sassuolo a 26 punti.

Proprio il derby della Capitale sarà il match clou di giornata, e si presenta interessante anche la sfida fra Torino e Empoli, sesta e settima della classifica.

Il Toro occupa con 23 punti l’ultimo posto disponibile per i playoff, grazie al pareggio per 1 a 1 in quel di Alzano Lombardo con l’Atalanta, che è  salita a 20 punti.

La Dea ha fornito una buona prestazione e  dopo il vantaggio con un bel gol del solito Vlahovic (14 reti capocannoniere del Torneo) è stata raggiunta dai granata solo su calcio di rigore. I bergamaschi, vanno a Frosinone, con i favori del pronostico. I ciociari occupano l’ultimo posto con soli 3 punti e sembrano destinati alla retrocessione, anche se due di questi punti li hanno ottenuti nelle ultime quattro partite e nello stesso periodo gli atalantini ne hanno ottenuti solo tre.

Il Frosinone presenta uno score di 15 reti realizzate e 37 subite, con differenza reti di meno 22. Ben altri numeri per i nostri colori con 25 reti fatte e 20 subite. Nei numeri c’è un divario sostanzioso e l’occasione è ghiotta per rimanere vicini alla zona playoff, ma l’esperienza insegna che non bisogna mai sottovalutare gli avversari, perché se si sbaglia approccio, tutto diventa più difficile.

Frosinone-Atalanta si potrà seguire come sempre in diretta su Sportitalia.

Oliviero Lanza

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *