Il nostro migliore
L’Atalanta annichilisce la Roma è vince per 2 a 1 lo spareggio che potrebbe valere la partecipazione Champions del prossimo anno. Sessantacinque minuti di calcio spettacolo, ma solo 2 reti che hanno permesso ai romanisti di rientrare in partita grazie a un rigore generoso concesso dall’arbitro Guida.
L’appunto da muovere alla squadra è proprio quello di non aver concretizzato la grossa mole di gioco espressa sul campo.
Cosa dire della prestazione dei nerazzurri? Solo voti alti, magari ci sarebbe da vedere per qualche giudizio che potrebbe risentire del gol sbagliato o dell’intervento con forse troppa foga (vedasi De Roon nell’azione del rigore), ma per il resto, è stato un piacere per gli occhi.
Restringiamo quindi la valutazione ai voti dall’8 in su.
Scamacca centravanti moderno, fa da sponda, dialoga, serve la palla del primo gol e avvia quella del secondo. Secondo Gasperini deve giocare di più in area (certamente ha ragione il mister, ma quanto ci mancherà nella finale di Coppa Italia).
Koopmeiners, calcio totale, può muoversi come meglio crede. Su punizione colpisce il palo e per poco non fa il bis di Genova, assist al bacio per il secondo gol di CDK.
E veniamo allo show di De Katelaere: due reti in due minuti, 13 in stagione, un palo, sterzate, finte e chi più ne ha più ne metta. Va a destra e va a sinistra, accelera e non lo prendi.
Sì Charles il migliore in campo sei stato tu.
Oliviero Lanza
Lascia un commento