La giornata della Primavera e la gara Atalanta

Atalanta Primavera

La giornata della Primavera e la gara Atalanta

Penultima giornata del Campionato Primavera Trofeo Giacinto Facchetti che si apre sabato alle ore 11 con Cagliari-Genoa.

Per quanto riguarda la zona retrocessione sembra oramai tutto deciso, essendo previsto che solo una squadra andrà in Primavera 2 a fronte delle tre promozioni, in quanto il Campionato passerà da 18 a 20 squadre: il Frosinone occupa l’ultimo posto con 25 punti e l’unica squadra teoricamente raggiungibile è la Sampdoria con 31. I ciociari dopo una pessima andata, erano rientrati in gioco, coinvolgendo anche Monza e Bologna. Proprio I felsinei si sono tolti ogni problema vincendo domenica scorsa per 3 a 2 con l’Atalanta. Diciamo che la Dea si è buttata via: dopo essere andata sotto di due gol, aveva trovato il pareggio nel giro di un minuto verso il finale del primo tempo con reti di Tavanti e Riccio. Nella ripresa dopo alcune occasioni gettate al vento era stata beffata dai romagnoli. Ad essere pignoli, sul risultato di zero a zero è stato negato agli atalantini un rigore solare per atterramento di Fiogbe, visto da tutti tranne da chi doveva fischiarlo, ovvero l’arbitro.

Purtroppo con questa sconfitta la Dea si è giocata la possibilità di arrivare fra le prime due che accedono direttamente alle semifinali, oramai di appannaggio di Inter e Roma. I bergamaschi sono al terzo posto a pari punti con la Lazio a 55, che andrà a far visita ai milanesi nel match clou di giornata.

Gli ultimi due posti disponibili per i play off se li giocano Sassuolo e Torino con 48 punti e Milan Genoa con 47 punti. Contro una di queste i nostri nerazzurri si sfideranno nei quarti della fase finale.

Domenica arriva al Carillo Pesenti Pigna di Alzano il Verona, che si trova a 43 punti. All’andata vinse l’Atalanta grazie ad un gol di Manzoni e nella squadra scaligera giocava Siren Diao, approdato a gennaio nella nostra Under 23 di Lega Pro.

Atalanta-Hellas Verona si gioca sabato 11 maggio alle ore 15 sempre con diretta su Sportitalia.

Oliviero Lanza

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *