Presentiamo la giornata Primavera e la gara dell’Atalanta

Atalanta Primavera

Presentiamo la giornata Primavera e la gara dell’Atalanta

Ventiseiesima giornata del Campionato Primavera Trofeo Giacinto Facchetti che si apre domani, 16 marzo, alle ore 11 con Lecce-Fiorentina e Cagliari-Juventus.

Partita clou della giornata la sfida fra la seconda e la prima in classifica: Roma(46 p.)-Inter(50p). Al terzo posto troviamo la Lazio (44 p.)  che andrà a far visita al Milan, che attualmente occupa il settimo posto ed la più vicina a insediare il sesto che vale la zona play off e vede in coabitazione a 40 punti Sassuolo e  Torino. Da segnalare che in settimana i rossoneri hanno conquistato la semifinale di Youth League.

La nostra Atalanta si è portata al quarto posto, con 43 punti, dopo la bella vittoria esterna proprio contro gli emiliani. Gol vittoria siglato da Vavassori che sta attraversando un buon periodo di forma.

I bergamaschi ricevono ad Alzano, al Carillo Pesenti Pigna il Frosinone che attualmente occupa l’ultimo posto con 20 punti, in coppia con il Bologna. Ma la classifica non deve trarre in inganno perché i ciociari, che alla fine del girone d’andata sembravano condannati alla retrocessione, ora sono tornati pienamente in corsa per la salvezza. Nell’ultimo turno hanno vinto in casa per 4 a 0 con la Sampdoria; certo lo score non è dei migliori con una differenza reti di meno 27, ma come scrivevamo da inizio anno è tutta un’altra storia.

I nerazzurri hanno una differenza reti di più 11 e l’occasione è ghiotta per confermarsi nei piani alti della classifica,

Atalanta-Frosinone si gioca domenica 17 alle ore 13 sempre con diretta su Sportitalia.

Oliviero Lanza

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *