La giornata della Primavera e la gara atalantina
Trentesima giornata del Campionato Primavera spalmata fra domani, domenica 21 e lunedì 22, con un appendice mercoledì primo maggio con Bologna-Milan, in quanto i rossoneri sono impegnati venerdì 19 alle ore 18 contro il Porto per la semifinale ad eliminazione diretta di Youth League.
Nell’ultimo turno di Campionato i milanisti sono balzati al quinto posto con 46 punti, scavalcando in un colpo solo Sassuolo e Torino, entrambe sconfitte e ferme a 45 punti a contendersi l’ultimo posto disponibile per la zona play off.
Al comando rimane l’Inter con 57 punti, che ha ripreso la sua marcia vincente, seconda vittoria consecutiva, mentre abbiamo poi, in perfetta fila indiana Roma (54), Lazio (53) e Atalanta (52). Il match di giornata sarà Roma-Sassuolo.
I bergamaschi riceveranno la Juventus che ha imposto il pari proprio alla Roma (3 a 3 il risultato finale). Le zebre erano reduci da 3 sconfitte consecutive e hanno uno score di 40 reti realizzate e 49 subite.
La Dea, dopo 4 vittorie consecutive è tornata da Cagliari sconfitta 3 a 1, imitando quello che aveva fatto la prima squadra. Passata in vantaggio con Fiogbe ha subito la rimonta dei sardi, con l’aggravante di aver sbagliato un rigore con Castiello sul parziale di 1 a 1. Sicuramente ha pesato l’assenza di Vavassori fermato da un infortunio.
Atalanta-Juventus, che all’andata terminò con una bella vittoria in trasferta dei nerazzurri per 4 a 1 (doppietta di Vlahovic, Vavassori e Manzoni), si gioca sabato 20 alle ore 13 al Pesenti Carillo Pigna di Alzano Lombardo, sempre con diretta su Sportitalia.
Oliviero Lanza
Lascia un commento