Boga si o Boga no

Boga si o Boga no

Boga si o Boga no. Non è il dubbio amletico del suo arrivo in maglia nerazzurra, perché, anche se manca l’ufficialità, è ormai assodato, sentite anche le parole di Gasperini dell’altro giorno, che il giocatore entrerà a far parte della rosa Atalanta.

La querelle riguarda piuttosto la bontà dell’acquisto del giocatore ivoriano: la tifoseria bergamasca sembra essersi spaccata in due. Chi lo vede come un giocatore sopravvalutato e chi pensa sia fenomenale.

Boga era un obiettivo dell’Atalanta sin dal mercato estivo, ma le pretese del Sassuolo (30/35 milioni di euro bonus compresi) non avevano permesso la conclusione dell’operazione. Nell’andata il giocatore è sembrato uscire dal progetto della squadra emiliana, ha collezionato poche presenze, la sua mente sembrava sempre più lontana dal Sassuolo. Così l’Atalanta è tornata all’assalto nel mercato di riparazione chiudendo la trattativa  (20 milioni + 2 di bonus).

Cosa pensiamo noi? Gasperini, avendo troppi mancini in attacco, chiedeva un giocatore di piede destro, da schierare a sinistra, veloce e bravo nell’uno contro uno: in pratica l’identikit di Boga. Secondo noi deve migliorare in una cosa: la scelta della giocata finale.  Infatti a volte, a nostro giudizio, forza il tiro anche quando non è nella posizione ideale e sarebbe meglio scaricare la palla al compagno più vicino. Non sempre  puoi fare gol  o l’assist, magari è più importante mettere un compagno nella condizione di scegliere, avendo già creato la superiorità numerica. E quella di creare superiorità è sicuramente una delle sue qualità migliori.

Lavorando sodo, sotto la guida del maestro Gasperini, secondo noi ne vedremo delle belle. Per cui per noi un grosso sì, per l’arrivo di Boga, perché ha l’x factor….Caro Jeremie… Tu si que vales.

Oliviero Lanza

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *