Il mercato degli altri

Il mercato degli altri

Oggi è ufficialmente iniziata la sessione invernale del calcio mercato. Siamo ovviamente concentrati sulle mosse atalantine, ma ci sembra giusto segnalare le operazioni che riguardano le altre squadre di serie A. Parliamo ovviamente di operazioni ufficiali, annunciate sui siti ufficiali dei club, e non delle mille voci che si rincorrono in rete.

Dell’ex atalantino De Paoli andato in prestito, dalla Sampdoria, al Verona abbiamo già scritto oggi su Facebook. Vediamo ora gli altri affari di giornata.

La Fiorentina si è assicurata a titolo definitivo, per 14.000.000 di euro, le prestazioni dell’esterno destro d’attacco Ikonè. Il giocatore francese (23 anni) arriva dal Lille, società con cui l’anno scorso ha vinto il titolo di Francia. Cresciuto nel PSG è stato ceduto al Lille nell’estate 2019. Per lui l’anno scorso, in campionato, 37 presenze, 4 gol e 5 assist. Anche 8 presenze e 3 gol in Europa League. Leggendo i forum dei tifosi viola si respira un verto ottimismo pur con qualche dubbio.

E’ stata ufficializzata oggi, ma già si conosceva, la cessione, per 2.500.000 di euro, di Manolas (30 anni) dal Napoli all’Olympiacos. Lo troverà l’Atalanta nell’impegno dello spareggio di Europa League.

Il Venezia, prossimo avversario dell’Atalanta in Coppa Italia, sul proprio sito ha scritto dell’acquisto del francese Cuisance dal Bayern Monaco. Il ragazzo (22 anni), un centrocampista, è cresciuto nel Nancy, ha proseguito nel Borussia Moenchengladbach per poi passare al Bayern Monaco nell’estate 2019. Nove partite con i bavaresi, anno successivo al Marsiglia con 23 presenze, in Ligue 1, e ritorno in Germania. Ora si trasferisce al Venezia a titolo definitivo per 4.000.000 di euro.

Silvan Hefti

Anche il Genoa, altra squadra alle prese con la zona retrocessione, si è subito mossa sul mercato. Ha acquistato, a titolo definitivo, per 5.000.000 di euro dallo Young Boys il difensore Silvan Hefti (24 anni). Hefti, allo Young Boys dall’estate 2020 proveniente dal San Gallo. Titolarissimo nei gialloneri in un anno e mezzo ha disputato 72 incontri realizzando due reti. Una di queste l’ha messa a segno contro l’Atalanta in Champions, tiro di sinistro nell’angolino della porta. Aveva regalato il 3-2 agli elvetici prima del pareggio di Muriel.  

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *