Numeri distanti fra Genoa e Atalanta
I numeri mettono in evidenza la netta distanza che c’è, in questo momento, fra Genoa e Atalanta.
TIRI E RETI
L’Atalanta è seconda per gol e conseguente medi: 38 reti e una media di 2,11 gol a partita. Il Genoa supera di poco 1 gol di media (1,06) con un totale di 19 marcature. E la forbice si allarga ancora di più se si guardano i tiri totali: 282 Atalanta contro 186 Genoa. C’è da dire che la percentuale dei tiri in porta, sui tiri totali, sorride ai rossoblù. Il Genoa infatti una percentuale del 36% contro il 32% atalantino. Va però detto che poi i tiri in porta dell’Atalanta diventano gol il 42% delle volte, mentre quelli del Genoa il 32%. In sintesi: l’Atalanta tira di più, il Genoa percentualmente centra di più la porta ma l’Atalanta, sempre percentualmente, trasforma maggiormente i suoi tiri in porta in gol.
CROSS E PARATE
Molto vicini i numeri dei cross. L’Atalanta ne ha messi a segno 98 contro i 90 genoani. Il Genoa per contro ne tenta molti di più dell’Atalanta; 221 contro 184, solo che molti sono sbagliati. Molte di più le parate che ha dovuto effettuare il portiere del Genoa: 57 contro 40.
POSSESSO
Considerata la classifica è chiaro che una grossa differenza fra le due formazioni. La media del possesso palla atalantino è di 28′ che parametrata sulla media di gioco neroazzurro è ampiamente oltre il 50%. Il Genoa ha una media di possesso palla pari a 22’39”, sotto il 50%
Stasera si incontrano due squadre sulla carta molto distanti. Una uscita da una sconfitta pesante ma all’interno di un periodo più che discreto e l’altra alle prese con tantissimi problemi. Ma come si dice in queste occasioni massima attenzione, perchè il pallone è rotondo. E il Genoa non ha nulla da perdere.
Lascia un commento