Mercato ATALANTA: Tutti i movimenti aggiornati a ieri 14/07/2022

Mercato ATALANTA: Tutti i movimenti aggiornati a ieri 14/07/2022

Dall’ultimo riepilogo di mercato ne è passata di acqua sotto i ponti e sia in entrata che in uscita si sono registrati movimenti di un certo rilievo.

ACQUISTI

E’ arrivato Lookman dal RB Lipsia anche se l’anno scorso la sua esperienza l’ha vissuta in Premier League. Con lui sono tre gli acquisti e tutti a titolo definitivo, una formula che ovviamente non lascia molto spazio ad eventuali errori. Ed è naturalmente quello che si aspettano anche i tifosi: Demiral lo conosciamo e siamo in attesa che risolva i suoi problemi fisici; Ederson o abbiamo intravisto e purtroppo si è fermato mentre Lookman si è presentato subito con un gol.

CESSIONI DEFINITIVE

E’ di queste ore una cessione decisamente dolorosa a livello sportivo; quella di Remo Freuler che sbarca in Premier League. Con lui sono cinque i giocatori ceduti a squadre di un massimo campionato a dimostrazione che il parco giocatori dell”Atalanta era comunque di un buon livello.

CESSIONI CONDIZIONATE

Anche qui un paio di partenze importanti. Miranchuk che va a Torino dando ai granata la possibilità, fra un anno, di farlo diventare un giocatore granata a tutti gli effetti. Per lui una opportunità importante e alla prima apparizione si è già messo in mostra con un gol, ora deve continuare sperando che l’infortunio che lo ha tolto dal campo non sia niente di serio. L’altra cessione riguarda Cisse. Il ragazzo parte dalla Serie B e per lui può essere davvero un bel banco di prova. La formula permette alla squadra pisana di utilizzare il giocatore per valorizzarlo e avere un tornaconto economico. Anche in questo caso si noti come tutti questi giocatori sono approdati in formazioni di Serie A oppure B. Buoni palcoscenici per formarsi e crescere, per i giovani, e per trovare visibilità per i più maturi.

CESSIONI TEMPORANEE

Dall’ultima volta vanno segnalati trasferimenti decisamente di peso. Cambiaghi e Lammers sono finiti in Serie A, Colley in Turchia alla corte di Pirlo, i Primavera Oliveri e Giovane sono approdati in squadre di Serie B e Capone ha trovato ancora spazio nella serie cadetta.

Le speranze sono ovviamente diverse per loro. Cambiaghi va ad assaggiare la massima serie; Lammers deve ricostruire l’immagine; Colley provare a partire da un campionato con meno pressioni, Capone cercherà di lasciarsi alle spalle periodi grigi e i giovani della Primavera si spera possano trovare spazio per fare esperienza e far fruttare questo primo anno da professionisti.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *