Come siamo Messi ? Forse Mbappè all’Atalanta (aggiornato alle 10.30)
Questi rumors di mercato relativi all’Atalanta. Da oggi li segnaliamo in ordine di data. In altro trovate le news più recenti. Cercheremo di aggiornarle sempre il più rapidamente possibile. Facciamo questo per non intasare il sito di ogni rumors ma contemporaneamente diamo notizia di tutti gli spifferi di vento
Siamo mancati per un po’ ma non per problemi vacanzieri, piuttosto perché il mercato atalantini ha fatto registrare maggiore concretezza. le operazioni sono passate dall’ipotetico al reale è così si sono registrati affari ufficiali.
03/08/2022
Solita telenovela Pinamonti con tutti i siti che dicono voglia l’Atalanta ma per ora non si sblocca nulla. Ilicic tanto chiacchierato un po’ di tempo fa ora sembra non avere acquirenti. Miranchuk lo davano già a Torini a fare le visite quando improvvisamente si è bloccato tutto.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il Cosenza avrebbe messo nel mirino per la corsia di sinistra Gabriel Lunetta. Nell’ultima stagione Lunetta ha indossato la dell’Alessandria in Serie B.
01/08/2022 13.30
Secondo quanto riportato da TMW, lo Spezia, che è vicino a cedere Ivan Provedel alla Lazio, potrebbe puntare proprio su Carnesecchi
30/07/2022 13.00
Come riportato da Il Messaggero, su Acerbi ci sarebbe l’interesse dell’Atalanta, anche se non andrebbe scartata l’ipotesi Inter. L’ostacolo sarebbe però sempre l’ingaggio da 2,5 milioni di euro.
29/07/2022 12.00
E’ sempre più lontano il destino di Miranchuk dall’Atalanta. Il club orobico lo ha messo sul mercato, su di lui Torino e Roma in Italia, ma c’è da registrare anche il possibile inserimento dell’Hellas Verona. La Dea non tratta il prestito secco per il calciatore russo ma la cessione o il prestito con obbligo di riscatto e – secondo quanto documentato da TuttoAtalanta.com – chiede 15 milioni per liberarlo.
Ne avevamo parlato ieri: l’Atalanta vuole Andrea Pinamonti e insiste con l’Inter per averlo. Adesso però l’accordo per la conclusione della trattativa sembra sempre più vicino. Dopo il rifiuto del calciatore della destinazione Salernitana, adesso il club nerazzurro cerca di trovare un’intesa con l’Atalanta, destinazione gradita all’attaccante classe ’99 (fonte gianlucadimarzio.com)
Joakim Mæhle potrebbe essere diretto al Chelsea. (fonte plbold.dk)
Secondo quanto riportato da TMW, per l’Atalanta potrebbe tornare di moda un vecchio obiettivo, vale a dire Jhon Lucumí del Genk. Il club belga lo valuta 9 milioni di euro e sulle sue tracce ci sarebbe anche il Bologna.
27/07/2022 18.30
A Pinamonti non mancano i corteggiatori. L’Inter ha un accordo con la Salernitana per 20 milioni e recompra per l’Inter. Ma Pinamonti vorrebbe qualcosa di diverso. La verità è che la Salernitana è l’unica ad aver messo i soldi sul piatto, i 20 milioni che vuole l’Inter. Le altre scappano, c’è chi ha detto 15, chi non ha fatto offerte precise, chi aspetta. Pinamonti vorrebbe andare all’Atalanta perché è convinto che con Gasperini potrebbe crescere ulteriormente. E da questo punto di vista ha anche ragione (fonte Fabrizio Biasin)
Secondo un twitter di Criscitello l’Atalanta, sfumato Tavares, si butterebbe su Parisi.
26/07/2022 11.45
24/07/2022 17.30
Prosegue il casting per il secondo portiere in casa Lazio. Il club biancoceleste è alla ricerca di un profilo da affiancare a Luis Maximiano per la prossima stagione. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Messaggero potrebbe prendere quota in queste ore l’ipotesi Marco Sportiello dall’Atalanta.
23/07/2022
L’obiettivo è quello di arrivare ad Andrea Pinamonti, ma al momento l’intesa con l’Inter resta lontana: il prezzo di partenza è di 20 milioni di euro, ma al momento manca l’accordo sulla formula, con i bergamaschi che spingerebbero per il prestito con diritto di riscatto.
21/07/2022 12.30
Secondo quanto appreso in serata da TuttoAtalanta.com, sarebbero due in particolar modo le pedine che la Dea starebbe vagliando per arricchire la rosa dell’Atalanta, giocatori che aveva già provato a sondare tempo fa. Oltre a Soppy, l’obiettivo concreto è Destiny Udogie
Sempre rovente l’asse Inter-Atalanta. Non solo Pinamonti e Demiral in un ipotetico scambio quasi alla pari con conguaglio a favore dell’Atalanta. In queste ultime ore, come riporta L’Eco di Bergamo, si parla di contatti stretti anche per Djimsiti qualora la pista per arrivare a Demiral si rivelasse troppo complicata.
Secondo quanto riporta alfredopedulla.com, la Dea avrebbe ceduto Colley in prestito con diritto di riscatto al Karagumruk, squadra turca che da poco ha ufficializzato Andrea Pirlo come nuovo allenatore. Nell’accordo tra le parti, la società bergamasca si è comunque riservata il diritto di controriscatto
19/07/2022 13.00
Sulla fascia destra, si pensa ad un’alternativa di ‘basso’ profilo: Nahitan Nandez che non è intenzionato a giocare in Serie B nella prossima annata, ed è in attesa che il suo entourage gli trovi un nuovo club. Una delle squadre pretendenti sembra essere proprio l’Atalanta, che ha sondato il giocatore. Il Cagliari ha chiesto 15 milioni di euro, i nerazzurri, però, ritengono la cifra decisamente troppo alta.
L’Atalanta non ha ancora tramontato l’idea di arrivare ad alcune pedine per completare le soluzioni tattiche di Gian Piero Gasperini e, tra queste, c’è quella di Matteo Politano, in uscita da Napoli. L’unico nodo è il costo del cartellino richiesto da De Laurentiis (15 milioni di euro) (tuttoatalanta.it)
Carnesecchi era stato vicinissimo ad accasarsi alla Lazio, ma la trattativa si è arenata vista l’alta richiesta degli orobici (18 milioni). Il Torino ha effettuato i primi sondaggi per Carnesecchi, soprattutto sulla formula del trasferimento: i granata vorrebbero il prestito con diritto di riscatto (fantamaster.it)
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, potrebbe tornare a Salerno l’esterno difensivo di proprietà dell’Atalanta, Nadir Zortea, che ha vestito già la maglia granata nella stagione 2021/22.
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione potrebbe riemergere, per l’Inter, forte il nome di Merih Demiral, molto gradito anche al tecnico Inzaghi. (calcioatalanta.it)
17/07/2022 20.00
Secondo Calciomercato.com, due società di Serie A sarebbero pronte a darsi battaglia per l’ingaggio di Carnesecchi si tratterebbe dello Spezia, alla ricerca di un portiere titolare per cautelarsi dalla più che mai probabile cessione di Ivan Provedel, e proprio della stessa Cremonese, che riabbraccerebbe volentieri l’estremo difensore
15/07/2022 15.00
I nerazzurri non abbandonano la pista Pinamonti e sarebbero pronti a ad accelerare nuovamente L’Atalanta, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, non molla la pista che porta ad Andrea Pinamonti. Al momento l’attaccante è stato messo in stand-by, ma la possibile cessione di Muriel alla Roma potrebbe riaprire tutto.
Ora il Bologna dovrà passare all’azione e formulare l’offerta all’Atalanta: secondo La Gazzetta dello Sport, l’idea è quella di un prestito con parte dell’ingaggio – circa 2,2 – a spese dell’Atalanta; non è escluso che Ilicic possa rescindere con i nerazzurri per poi trovare più facilmente l’accordo col Bologna.
Mario Pasalic sembra vicinissimo all’addio all’Atalanta. Secondo quanto riporta il Corriere di Bergamo, il centrocampista croato avrebbe manifestato l’intenzione di lasciare il club nerazzurro, considerando il suo ciclo concluso. Su di lui c’è il forte interessamento della Roma,
14/07/2022 13.00
Ci potrebbero essere ancora affari sulla tratta Roma-Bergamo. Al momento siamo al livello di “idee in movimento“, ma negli ultimi giorni il nome messo sul piatto è quello di Muriel. Come scrive la Gazzetta dello Sport – potrebbe diventare un giocatore di Mourinho.
13/07/2022 10.30
Gabriel Lunetta. Il centrocampista, quest’anno in prestito all’Alessandria, ha totalizzato 3 gol e 3 assist in 33 presenze. Nonostante la retrocessione è stato uno dei migliori della squadra di Moreno Longo. Ora, dopo aver fatto rientro all’Atalanta, come riportato da Gianluca Di Marzio è pronto per una nuova avventura. Su di lui ci sarebbe il Wolfsberger, squadra di Serie A austriaca.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore c’è stato un incontro tra la Roma e l’Atalanta. Il nome inserito nella lista dei calciatori che Tiago Pinto vorrebbe portare nella capitale è quello di Mario Pasalic. Nella trattativa potrebbe rientrare El Shaarawy, che piace a Gasperini, per poter abbassare il prezzo del trequartista. Ma non solo. Infatti le due società si sono ritrovate a parlare di altre due giocatori in uscite e fuori dal progetto: Carles Perez e Miranchuk.
12/07/2026 10.30
Sondaggio del Monza per il difensore dell’Atalanta Berat Djimsiti. (tmw.com)
Il prossimo obiettivo per il centrocampo è Joan Ruiz, centrocampista del Villarreal che l‘Atalanta conosce bene dopo l’ultima esperienza in Champions: sul classe 2003 però ci sarebbero già da tempo la Roma. (calciomercato.com)
Duvan Zapata ritorna nel mirino del Newcastle. Dopo l’interessamento forte di gennaio, dove era pervenuta una proposta di prestito da 5 milioni più 30 di bonus in caso di salvezza dei Magpies, ora c’è l’idea di provare un nuovo tentativo, stavolta per un’operazione a titolo definitivo. L’Atalanta valuta il suo giocatore intorno ai 40 milioni e non sarà facile convincerla. (tmw.com)
Il Villarreal, molto interessato a Deulofeu, è in pole. Sono disposti a pagare i 15 milioni richiesti dall’Udinese. Prima, devono vendere. Danjuma e Alcácer, sulla rampa di uscita. Napoli e Atalanta, in agguato (napolimagazine.com)
11/07/2022 11.00
Il Cosenza è interessato a Vido
10/07/2022 10.45
De Sanctis (DS Salernitana) avrebbe incontrato gli agenti di Caleb Okoli, difensore ex Cremonese ed attualmente all’Atalanta che è in cima alla lista desideri del diesse granata ma anche di altri club di massima serie (solosalerno.it)
07/07/2022 20.00
Sartori lavora costantemente con agente di Ilicic e Atalanta per capire la formula più consona, quella che lo porterebbe in prestito con emolumenti (e diritto di riscatto) legati alle presenze (gazzetta.it)
Niente da fare invece per Ebrima Colley che, secondo i colleghi, non rientra nel sistema di gioco che mister Gotti vorrebbe adottare per la sua squadra. (calciospezia.com)
L’Atalanta, secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com, sta valutando l’ingaggio del centrocampista francese, nazionale U.19, Warren Bondo (classe 2003), che si è appena svincolato dal Nancy.
03/07/2022 12.00
Avanti tutta per Josip Ilicic, che prende 1.8 milioni di euro e vorrebbe confermato il suo ingaggio, mentre Sartori punta ad una operazione gratuita con l’Atalanta e con tutte le cautele del caso.
30/06/2022 16.00
Riportare Colley a vestire la maglia bianca rimane un’obbiettivo dello Spezia. L’Atalanta vorrebbe però vendere quei giocatori che non rientrano nel progetto tecnico di Gasperini, e i due spezzini sembra siano esclusi.
Sia Colley ha espresso il suo desiderio di rimanere in riva al Golfo per giocarsi le loro carte con il nuovo allenatore Gotti. (fonte calciospezia.it)
30/6/2022 09.30
Josip Ilicic è pronto a ripartire. Come riportato dal Corriere di Bergamo, l’ex viola potrebbe diventare un nuovo giocatore del Bologna. Sartori è a lavoro per concretizzare l’affare, con l’Atalanta che potrebbe liberarlo a zero nonostante un anno di contratto a 1,8 milioni.
Andrea Pinamonti ha scelto l’Atalanta, l’ha messa assolutamente in cima alla lista rispetto a tutte le altre proposte che sono arrivate. La sua pausa di riflessione, malgrado il pressing del Monza, ha pagato perché la Dea si è materializzata. Domani ci sarà un incontro per avvicinare le parti: l’Inter non intende scendere sotto i 18-20 milioni, l’Atalanta si è attestata sui 12-13 milioni più bonus, ma ci sono i margini per avvicinarsi ancora. E la giornata di domani può essere importante.(fonte alfredopedulla.com)
29/06/2022 19.10
29/06/2022 10.20
Secondo tuttoatalanta.com anche l’Udinese starebbe pensando a Ilicic in caso di cessione di Deulofeu anche se vi sarebbe il nodo ingaggio.
29/06/2022 08.45
L’Atalanta sta monitorando la situazione di Lucas Gourna-Douath (classe 2003), centrocampista diciassettenne del Saint Etienne che diventerà diciottenne la prossima settimana. (tuttoatalanta.com)
L’Atalanta, per l’attacco, continua a seguire la pista africana che porta a quella del camerunense Franck Mbella Etouga (20 anni) in forza ai ghanesi dell’Asante Kotoko (tuttoatalanta.com)
L’Atalanta, come riportato da TuttoAtalanta.com, è interessata a Arnaud Kalimuendo, talento franco-congolese rientrato al PSG dopo un prestito biennale al Lens, dove è riuscito a mettersi in mostra, nell’ultima stagione, con 13 reti in 37 partite
Il grande sogno del Bologna rimane Josip Ilicic, che ha avuto colloqui positivi con Mihajlovic, come riporta la Gazzetta dello Sport, per lui il Bologna è pronta a preparare un contratto di un anno a 1,6 milioni di euro. (1000cuorirossoblu.it)
28/06/2022 09.05
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Juventus potrebbe acquistare il cartellino di Cambiaso e poi girarlo all’Atalanta in prestito secco per una stagione.
La Lazio ha presentato un ulteriore offerta all’Atalanta per Marco Carnesecchi. Circa 15 milioni sul piatto sono stati messi da Lotito per portare a Roma il portiere chiesto dal tecnico Maurizio Sarri. Al momento però il club orobico ha fatto sapere che la richiesta rimane sempre quella di 18 milioni. Nella giornata di ieri si era sparsa anche la voce di una richiesta di scambio con Manuel Lazzari di cui però non abbiamo trovato conferme. (noibiancocelesti.com)
L’Atalanta vuole partire con una squadra più giovane ed ecco perché la Dea nella trattativa con l’Inter sarebbe stata disposta anche a sacrificare Duvan Zapata. Nel processo di ringiovanimento non si guarda però solo in Italia: piace il 2003 Levi Colwill, centrale di difesa di proprietà del Chelsea che nell’ultima stagione ha giocato titolare nell’Huddersfield nonostante la giovanissima età.
27/06/2022 23.20
In attesa di capire se le entrate nel ruolo saranno una o due, secondo quanto appreso dalla nostra redazione sarebbero vigili le attenzioni su un altro Under 21 azzurro, il mancino dell’Empoli Fabiano Parisi. (fonte calcioatalanta.it)
27/06/2022 16.25
Oggi a Zingonia è prevista una riunione interna tra l’entourage nerazzurro, i presidenti Percassi e Pagliuca e i due nuovi uomini di mercato, Congerton e D’Amico, per discutere dei tanti giovani che dal 1° luglio torneranno a Zingoni dopo un anno di esperienza in giro per l’Italia e per l’Europa. (fonte calciomercato.com)
27/06/2022 14.00
Sul taccuino della dirigenza atalantina ci sarebbe anche Miha Zajc, centrocampista ex Empoli che attualmente milita nel Fenerbahce.(fonte footballnews24.it)
27/06/2022 11.05
Come riferito da Gazzetta di Mantova, il club della città virgiliana si è messo sulle tracce di Marco Tumminello. Attaccante di proprietà dell’Atalanta, lo scorso in B alla Reggina con un gol segnato in quattordici apparizioni.
27/06/2022 10.30
Nelle ultime ore la Lazio ha intensificato i contatti con l’Atalanta. La distanza è sempre la stessa: il club di Lotito offre 12 milioni più 3 di bonus, i nerazzurri ne vogliono 18. Niente sconti, almeno al momento. È risaputo che l’Atalanta è bottega cara, e difficilmente lascia correre sul prezzo. Ma la Lazio potrebbe appigliarsi a un precedente, come riporta Repubblica.
Nel 2016, infatti, i due club trattarono la cessione di Berisha all’Atalanta. Anche in quel caso ballavano tre milioni di differenza, ma allora era l’Atalanta a tirare sul prezzo. La Lazio alla fine acconsentii alla cessione del portiere per 5 milioni di euro, soprattutto per assecondare la volontà del ragazzo. Ora spera che i nerazzurri ricambino la cortesia.
26/09/2022 17.50
Come riportato dal quotidiano turco Fanatik, sulle tracce del centrocampista rumeno Cicaldau del Galatasaray ci sono anche Fiorentina e Atalanta. Prezzo di partenza: 8 milioni di euro
25/06/2022 16.45
Il Perugia è sempre più vicino all’arrivo nella trattativa per il prestito di Andrea Oliveri, esterno d’attacco classe 2003, di proprietà dell’Atalanta (calciomercato.com)
25/06/2022 16.30
Secondo il sito croato sportske.jutarnij.hr il Milan starebbe pensando a Mario Pasalic, Il suo procuratore Marko Naletilic ha dichiarato al sito che Pioli, Maldini e Massara vorrebbero riportare Super Mario al Milan
Lascia un commento