Le parole dopo la partita…..Gasperini, Demiral, Milinkovic, Sarri, Hysaj (in aggiornamento)
Ecco alcune dichiarazioni post partita
Milinkovic Savic: Abbiamo giocato bene ma dovevamo vincerla a tutti costi perché abbiamo affrontato l’Atakanta senza i suoi grandi giocatori. Peccato. Mancato l’ultimo passaggio, adesso abbiamo due settimane per preparare il futuro. Dal primo giorno il nostro obiettivo è la Champions, dobbiamo sempre avere quello in testa.
Gasperini: Si può sempre fare di più ma per me è difficile non essere contento della prestazione dei ragazzi, tanti si sono dovuti adattare. Peccato aver perso Miranchuk, si stavano aprendo gli spazi e avrebbe potuto fare qualcosa per la squadra. Peccato anche perché in panchina non avevo attaccanti. Non manca solo Zapata, anche gli altri, mancano quattro giocatori nel reparto non c’è ancora Boga. Piccoli ha fatto la sua partita ma poi ho dovuto mettere Pezzella attaccante. E’ stata una partita difensiva ma qualcosa abbiamo fatto, con l’Inter avevamo fatto di più. Dobbiamo accettare questa situazione, mancavano dieci giocatori e tanti davanti. Non volevo snaturare il resto della squadra e ho deciso di far giocare a centrocampo Scalvini, lui aveva un passato di centrocampista e aveva fisicità. Abbiamo corso solo il rischio sul palo, per il resto poco. Per me non è mai facile parlare della situazione di Ilici perché molto personale, posso dire che siamo stati e saremo sempre vicini al ragazzo. Posso dire che Ilici è molto propositivo, è difficile addentrarsi nella giungla della testa. Speriamo che venendo al campo trovi entusiasmo anche se posso dire che non l’ho mai visto impegnarsi come quest’anno. Noi come persona lo aspettiamo tutta la vita, come calciatore non sappiamo, è difficile da sapere. L’esperienza per me conta ma conta che io sono qui da molti anni e i giocatori mi conoscono. Ora noi ci conosciamo e giochiamo contro i moduli, abbiamo acquisito una capacità di adattamento che ci permette di tenere il campo molto bene. Ma fanno tutti i giocatori, loro sanno cosa fare. Ogni tanto riusciamo a trovare particolari diversi, e ci aiuta la duttilità che facciamo in centrocampo. A volte Toloi gioca a centrocampo, faccio giocare i difensori in attacco e viceversa. L’altro giorno Demiral ha fatto un gol strepitoso scartando tre giocatori e ha fatto il giro del campo.
Demiral: Con Gasperini è una grande opportunità per me, lui in allenamento chiede sempre il 100% e per è è una grande opportunità lavorare con lui tutti i giorni. Lui chiede di giocare uomo a uomo, a me piace giocare così. Due giorni fa ho fatto un gran gol ma non c’è il video, e io gli ho detto che se vuole posso giocare avanti. Questa è una bella mentalità, Rafa, Djmsiti possiamo giocare avanti. Ho preso da Chiellini ma io sono più bello. Col Portogallo sarà una partita difficile ma vediamo.
Sarri: L’Atalanta aveva delle grandi difficoltà ma anche noi avevamo cinque giocatori fuori e due appena rientrati, anche noi avevamo i nostri problemi. Penso abbiamo fatto una buona partita ma c’è mancata brillantezza, e penso che i 120 minuti della Coppa abbiano pesato. Fino ai 20 metri dalla porta abbiamo fatto una buona gara, siamo arrivati con buon palleggio. Siamo mancati negli ultimi metri. Va detto che l’Atalanta mancava di giocatori ma aveva tutti i difensori e per la partita che ha fatto sono stati importanti. Negli uno contro uno abbiamo pagato la stanchezza, e anche per caratteristiche. Felipe non attacca l’area e anche Zaccagni. Le società son fatte di persone e questa è una società fatta di persone con le quali mi trovo bene. Dal magazziniere, ai cuochi ai fisioterapisti. Lotito si disinteressa delle questioni tattiche, a me non ha mai chiesto niente. Si informa se il centro sportivo funziona ma non parla dei giocatori.
Hysaj: Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Ci è mancata brillantezza li davanti, però credo che abbiamo fatto un’ottima partita e dobbiamo essere contenti per la prestazione. Potevamo fare di più ma anche loro si coprivano bene, non lasciavano spazio. Abbiamo provato in ogni modo a vincerla però guardiamo anche il lato positivo: non abbiamo subito gol e non abbiamo sofferto contro l’Atalanta che è un’ottima squadra. Oggi la porta è rimasta inviolata e vedremo grandi risultati più avanti. Ora godiamoci questi due giorni liberi ma poi dobbiamo tornare a lavorare per migliorarci ancora. L’Atalanta è rimasta molto dietro la linea della palla, ci pressavano poco per non rischiare e infatti hanno reso difficile la nostra vittoria perché si coprivano molto. Oggi serviva davvero vincere, ma non possiamo tornare indietro, guardiamo i lati positivi di questa gara e cercheremo di vincere le prossime
Lascia un commento