Presentiamo il Campionato Primavera e la partia dell’Atalanta
Terzultima giornata del Campionato Primavera che si apre sabato 4 alle ore 11 con Monza-Frosinone e si concluderà lunedì con Torino-Sampdoria.
Queste due partite presentano 3 squadre che si stanno giocando la salvezza: brianzoli a 30 punti contro ciociari a 25 punti, poi ci sono i liguri a 28. L’altra squadra coinvolta nella bagarre è il Bologna che è salito a 30 punti, vincendo il recupero del primo maggio per 2 a 1 con il Milan. Rossoneri che sono fermi al settimo posto con 46 punti, a due punti dall’ultimo posto valido per i play off e occupato attualmente da Sassuolo e Torino.
Match clou di giornata il derby della capitale fra Roma e Lazio. Seconda contro quarta, rispettivamente 60 punti e 54 punti. A 55 punti è salita l’Atalanta che nell’ultimo turno ha espugnato Formello con un perentorio 3 a 1, ottima prestazione con reti di Riccio, Vlahovic e Manzoni. Il serbo è tornato a dare una mano all’Under 19 e ha subito lasciato il segno con il gol numero 19 della stagione in questa categoria.
Sarà il Bologna a ricevere l’Atalanta. All’andata l’incontro con i felsinei finì in parità per 2 a 2 con reti del solito Vlahovic e di Bonanomi. Gli emiliani vantano uno score di 38 reti fatte e 62 subite, una differenza di meno 24. Ben altri numeri per i nerazzurri con differenza positiva di 16 gol, frutto di 55 gol segnati e 39 palloni raccolti in fondo al sacco.
Bologna-Atalanta si gioca domenica 5 maggio alle ore 15 sempre con diretta su Sportitalia.
Oliviero Lanza
Lascia un commento