Accadde oggi: 7 marzo 1982 ….. l’unica volta a Sant’Angelo Lodigiano contro il gabbiamo nerazzurro
Stagione 1981/82, quella della Serie C. Un’annata in cui si frequentano campi di provincia dove non abbiamo mai giocato. Uno di questi è quello di Sant’Angelo Lodigiano dove ci rechiamo a giocare nel girone di ritorno.
Gli avversari, decisamente inferiori a noi e ultimi in classifica, sono guidati da una leggenda del calcio orobico, Stefano Angeleri. La partita, arbitrata da Coppetelli di Tivoli che vedremo in seguito in serie A, è un monologo dell’Atalanta che coglie una traversa, reclama per un paio di rigori non concessi e trascorre la quasi totalità del tempo nella metà campo avversaria. Ma alla fine i padroni di casa strappano uno 0-0 che non serve alla classifica ma dà loro prestigio.
Il “gabbiano” neroazzurro a fine gara dirà che i suoi ragazzi per strappare un punto all’Atalanta si sono dovuti impegnarsi al centouno per cento e che comunque la squadra bergamasca è stata la formazione più spettacolare incontrata in quel campionato. Il tutto raccontato con un po’ di emozione perché 317 partite con la maglia dell’Atalanta non si possono scordare e poi perché Stefano Angeleri era un signore, dentro e fuori dal campo.
Lascia un commento