Parole del dopo gara
Dichiarazioni post partita recuperate in rete
GASPERINI
Siamo partiti bene, anche se dopo il gol ci siamo addormentati e commesso tanti errori – ha detto a Sky Sport -. Perché? C’erano giocatori in difficoltà nel primo tempo, ma vabbè… Per fortuna il secondo è stato di un altro livello “Luis sta attraversando un bellissimo momento. Ha di nuovo la fiducia, quindi anche se sbaglia è capace di fare colpi e giocate che in pochi sanno fare. In questo è clamoroso, davvero. Per quanto riguarda il Bologna non è una squadra casuale. Sono lassù e se la sono meritata. Sarà una partita bella che richiederà un’Atalanta forte
INZAGHI
Nelle ultime due partite ero stato critico coi miei giocatori, stasera non posso esserlo. La giocata di un campione come Muriel cambia la partita, abbiamo avuto anche occasioni clamorose. La prestazione c’è stata, penso di aver visto la mia Salernitana, quella che ha pareggiato a Sassuolo e vinto con la Lazio. Il risultato non è giusto, ma se giocheremo così quando affronteremo le nostre avversarie accorceremo la classifica. Sono arrivato pensando di voler giocare a quattro, poi ho valutato che la difesa a tre potesse essere il vestito giusto. Abbiamo attaccanti superiori a quelli delle dirette avversarie, ma dobbiamo essere più cattivi per non prendere gol. Io sono arrivato da sette partite e cercherò con tutto me stesso di cambiare la tendenza. Volevo che i giocatori dimostrassero di tenerci alla maglia”. Sono arrivato pensando di voler giocare a quattro, poi ho valutato che la difesa a tre potesse essere il vestito giusto. Abbiamo attaccanti superiori a quelli delle dirette avversarie, ma dobbiamo essere più cattivi per non prendere gol. Io sono arrivato da sette partite e cercherò con tutto me stesso di cambiare la tendenza. Volevo che i giocatori dimostrassero di tenerci alla maglia”. Il gol che ci ha cambiato la partita è stato il terzo, che forse è viziato da un mani di Scalvini. Siamo stati all’altezza dell’Atalanta, per questo penso che possiamo farcela”.
PASALIC
È Bello aver segnato nel giorno della duecentesima presenza in Serie A. Sono felice per la vittoria e anche per la rete. È stata dura perché la Salernitana ha dato tutto, avevano preparato bene la partita e fortunatamente abbiamo trovato il gol subito all’inizio del secondo tempo. La vittoria contro il Milan ci ha dato fiducia, abbiamo capito che ce la possiamo giocare e siamo lì in classifica”
Lascia un commento