Parlano gli atalantini(Under 23): Andrea Ceresoli ……. fra impegno e speranze
Andrea Ceresoli, difensore dell’Under 23, ha rilasciato un’intervista all’Eco di Bergamo a firma Lorenzo Sala. Ne riportiamo un sunto e alcuni stralci.
L e prime parole sono quelle che dicono come giocare nell’Under 23 atalantina sia un’opportunità, ancora più grande per lui che è un bergamasco alla dodicesima stagione nell’Atalanta. E l’Under 23 è, a suo dire, un’ottima chance perchè permette di giocare in un campionato professionistico difficile come la Serie C. Un campionato che Andrea conosce già avendo giocato, nella passata stagione, a Mantova. Un’esperienza positiva dove ha trovato l’aiuto di tutti i compagni.
Si parla poi della possibilità di arrivare in prima squadra: “L’obiettivo, la speranza è di arrivare in prima squadra. L’importante è fare bene in questo campionato, con l’Under 23, poi si può sperare magari un giorno di arrivarci“.
Passa poi a spiegare i ruoli che predilige precisando che ha giocato in difese a quattro, come braccetto sinistro o come esterno ; lui preferisce il terzo a sinistra perchè può spingere e difendere ma la più importante è giocare.
Un piccolo accenno alla gara di domani a Vicenza, uno stadio dove Ceresoli ha giocato l’anno scorso, col Mantova, davanti a dieci mila persone, una bella atmosfera.
Infine un pensiero sui suoi obiettivi: “Voglio fare bene con l’Under 23. Voglio ambire alla prima squadra, ma se dovesse succedere di arrivarci, succederà perchè ho fatto bene con l’Under 23”
Lascia un commento