In attesa di sistemazione
Il mercato atalantino è stato, a nostro giudizio, decisamente attivo soprattutto in uscita. Diversi i calciatori ceduti, a diverso titolo, con alcuni di loro che hanno trovato sistemazioni importanti sia in serie A che in serie B.
Vi sono però ancora situazioni pendenti che dovranno trovare una risposta entro fine mese. La prima che viene in mente è quella di Carnesecchi. In questo caso si esce dalle classiche logiche del mercato perchè il ragazzo ha subito un infortunio e quindi è difficile trovare una collocazione, resta il fatto che da uomo di mercato è diventato un calciatore fermo al palo. Lunetta dopo aver finito la sua esperienza all’Alessandria, retrocesso, è stato accostato al Rjeka e per lui si è aperta anche, sembra seriamente, una pista olandese. Con lui all’Alessandria c’era Mattiello, nome che non è chiacchierato a livello di calcio mercato. Vido dopo una stagione fra Cremona e Ferrara è in attesa di sistemazione. Si dice che vi sia un interessamento dell’Avellino, con adesione dell’Atalanta, ma il ragazzo vorrebbe la Serie B. Un ragazzo che sembrava avere un futuro assicurato e che attualmente sta aspettando una chiamata è Da Riva, nome assolutamente assente dal gossip del calcio mercato. Tumminello sembra interessare al Crotone, dopo un anno alla Reggina l’attaccante potrebbe restare in Calabria anche se scendendo di una categoria. Altro giocatore impiegato in Calabria è stato Marco Carraro, per lui si è accennato al Sudtirol.
Salvi dopo la stagione al Grosseto è rientrato all’Atalanta e per ora non vi sono notizie; come lui anche Viviani ha preso la strada di Zingonia dopo un anno al Picerno. Nella stessa squadra militava Carrà, come per gli altri anche per lui è finita l’esperienza e torna quindi dell’Atalanta.
Vi sono poi due calciatori prestati all’estero nella scorsa stagione: Cabezas e Muratore. Dopo una stagione piena di guai fisici cono ancora in carico all’Atalanta, sui loro nomi non ci sono voci.
A questi vanno aggiunti poi alcuni ragazzi della Primavera in attesa di collocazione, un nome spicca su tutti, quello di Sidibe.
Lascia un commento