Accadde oggi: 11 agosto 2017 ……. si vince il Trofeo Naranja al Mestalla

Accadde oggi: 11 agosto 2017 ……. si vince il Trofeo Naranja al Mestalla

E’ la stagione 2017/18, quella dell’esordio in Europa per il Gasperini atalantino. C’è attesa e voglia di frequentare palcoscenici importanti e l’occasione è fornita dall’invito del Valencia per partecipare al Trofeo “Naranja”, una specie di Trofeo Bortolotti valenciano. Un’amichevole con la squadra del Valencia in cui c’è però in palio un Trofeo.

L’Atalanta partecipa per la prima volta a questa manifestazione e nella serata dell’11 agosto, allo Stadio Mestalla, si aggiudica partita e trofeo vincendo l’incontro per 2-1. Vediamo come alcuni siti commentarono la partita.

Se il mattino ha l’oro in bocca, la stagione di questa Atalanta si prospetta radiosa. I ragazzi di Gasp battono 2-1 il Valencia, portano a casa il trofeo Naranja e un altro scalpo di prestigio ed espugnano il Mestalla: teatro internazionale di alto livello, anche se le ultime stagioni dei valenciani non sono state all’altezza. Gomez e compagni devono ancora sistemare qualche meccanismo ma la prova di Valencia conferma che il cammino intrapreso è quello giusto. (gazzetta.it)

Ci pensa la difesa in un’Atalanta già a suo agio con le trasferte europee. L’ Europa League è distante poco più di un mese, ma la formazione nerazzurra ancora una volta ha fatto vedere di non temere assolutamente le sfide dal sapore internazionale in vista dell’esordio del 14 settembre (ecodibergamo.it)

L’Atalanta chiude il suo precampionato di lusso battendo per 2-1 al “Mestalla” il Valencia, privo dell’asso Nani e del partente Garay, e fa sua la quarantaseiesima edizione del Trofeo Naranja disputato allo stadio “Mestalla” (corriere.it)

Quel giorno l’Atalanta non lo sa, ma il Mestalla diventerà uno stadio molto caro ai colori neroazzurri……anche se il secondo Trofeo Naranja lo concederemo agli spagnoli.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *