Curva Sud …… si finisce entro ottobre 2024
Su ecodibergamo.it, l’edizione on line del quotidiano locale, si dà risalto al fatto che la Giunta comunale di Bergamo ha adottato l’ultima variante al progetto dello stadio di Bergamo, dando il via libera all’ultima parte dell’intervento di riqualificazione del Gewiss Stadium, con un cantiere previsto per l’inizio di giugno del prossimo anno.
Questo intervento serve per modernizzare lo Stadio ma anche per dare un volto nuovo all’area del Lazzaretto. Verranno tolte le cancellate dei parcheggi in Sud, ci sarà una nuova rotatoria, nuovo verde; in poche parole entro ottobre 2024 gli spazi saranno rimodernati. Interventi a beneficio della città che vanno appunto dalla viabilità all’abbellimento degli spazi e a una fruibilità migliore da parte dei cittadini.
Fra questi interventi ve ne sarà anche la realizzazione della nuova vasca di laminazione prevista al di sotto della piazza antistante la Curva Sud: che serve a risolvere parte dei problemi idraulici dell’area, caratterizzata dalla presenza di ben due corsi d’acqua, il Torrente Tremana e il Morla mettendo in sicurezza il quartiere.
Lascia un commento