Uno sguardo ai nazionali……anche degli altri

Uno sguardo ai nazionali……anche degli altri

Tante partite delle nazionali. Molte hanno interessato nostri giocatori ed altre giocatori che incroceranno l’Atalanta a breve.

I NOSTRI

Pasalic in campo per tutto l’incontro in Croazia-Bulgaria (2-1) si è fatto vedere per un paio di conclusioni e assist. Titolare inamovibile Djimsiti ha pareggiato con la sua Albania contro la Georgia (0-0). Maehle non si smentisce, anche questa volta va in gol con la Danimarca che batte la Serbia (3-0). Gran gol al 15′ che apre le marcature a anche successivamente l’esterno neroazzurro ci ha riprovato. E’ partito dalla panchina Freuler in Svizzera-Kosovo (1-0). al 63′ è entrato in campo a sostituire Xhaka. Tutto l’incontro per Mihaila in Israele-Romania (2-2). Parte titolare Koopmeiners e viene sostituito al termine del primo tempo di Olanda-Germania (1-1); si segnala per una conclusione di testa. Fissi in panchina De Roon e Hateboer. Testa a testa fra Pessina e Demiral in Turchia-Italia (2-3) con l’italiano sostituito al 77′ mentre il centrale difensivo resta in campo per tutta la gara. Muriel non era in distinta nella Colombia che ha battuto il Venezuela (1-0) ma è rimasta furi dai mondiali. Nell’Argentina che è stata sconfitta dall’Ecuador (1-0) non ha giocato il portiere titolare, ma Scaloni ha preferito Rulli (Villareal) all’atalantino Musso.

Negli Under 21  che hanno battuto la Bosnia (1-0) in campo Carnesecchi, Okoli e Lovato dal primo minuto mentre Cambiaghi ha debuttato in azzurro entrando all’87’. Bene Carnesecchi con un grande riflesso alla mezz’ora e anche Lovato e Okoli che fanno il loro, per Cambiaghi pochi i minuti ma resta la soddisfazione dell’esordio.

Sutalo in Croazia-Finlandia (2-3) parte titolare e disputa tutto l’incontro. Non è stato impiegato Kraja nell’Albania Under 21 che ha perso con l’Inghilterra (0-3)

QUELLI DEL NAPOLI

Lobotka ha disputato l’intero incontro in Slovacchia-Finlandia (2-0). Anche Rrhamani ha giocato tutti i novanta minuti in nel Kosovo che ha incontrato il nostro Freuler. Koulibaly ha preso parte all’intera gara fra Senegal ed Egitto. La gara terminata 1-0 per il Sengal ha costretto le due squadre ad andare ai rigori per decidere il passaggio del turno. E’ stato il Senegal ad accedere ai mondiali nonostante l’errore dagli undici metri di Koulibaly che ha sbagliato il primo rigore. Elmas con la Macedonia non ha ripetuto con il Portogallo il miracolo dell’Italia, i macedoni sono infatti stati sconfitti 2-0. Il napoletano ha disputato 87 minuti. Zielinski ha disputato 89 minuti di Polonia-Svezia (2-0) e ha contribuito con il suo secondo gol alla conquista dei mondiali; è uscito all’89 a seguito di una botta. Il cambio è sembrato di tipo precauzionale. Ospina, a differenza di Muriel, ha giocato per 90 minuti con la Colombia. Osihmen non ci sarà con l’Atalanta, ieri ha giocato titolare nella Nigeria che, fuori dal mondiale, ha pareggiato col Ghana (1-1).

QUELLI DEL LIPSIA

Andrè Silva andrà ai mondiali, ieri è rimasto però in panchina nel Portogallo che ha battuto la Macedonia (2-0). Non ci andrà invece l’altro del Lipsia impegnato nelle qualificazioni zona europea. Lo svedese Forsberg ha disputato l’intero incontro perso con la Polonia (2-0). Non è sceso in campo Laimer nell’Austria che ha pareggiato con la Scozia (2-2). Il maliano Haidara è uscito al 34′ della partita pareggiata (0-0) con la Tunisia, risultato che elimina il Mali dal mondiale. Tyler ha giocato lunedì per 71 minuti negli Stati Uniti che hanno sconfitto il Panama (5-1) e sarà impegnato giovedì contro il Costa Rica. E’ sceso in campo pochi minuti Nkunku nella Francia che ha travolto (5-0) il Sud Africa. Ha fatto il suo esordio nella Germania che ha pareggiato con l’Olanda Heinrichs; il giocatore alla sua prima convocazione è entrato al 78′. Ha dovuto rinunciare alla partita per infortunio il danese Poulsen che era stato convocato in nazionale. Sessanta minuti per Dani Olmo nella Spagna che ha battuto l’Islanda. Gvardiol in panchina nell’incontro vinto dalla Croazia. Dei tre ungheresi impegnati nella vittoria in trasferta con l’Irlanda del Nord (0-1) ne sono scesi in campo due. Orban per l’intero incontro, Szoboszlai è uscito al 66′ mentre il portiere Gulacsi ha riposato.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *