Viareggio. Genoa-Atalanta 1-2 cronaca

Viareggio. Genoa-Atalanta 1-2 cronaca

Atalanta: Bertini, Truosolo, Tavanti, De Palma, Stabile, Perez, Palestra, Muhameti, Fisic, Colombo, Vavassori. A disp: Maglieri, Saleh, Invernizzi, Ravelli, Gudmundsson, Ardenghi, Monterosso, Ferrara, Marrulli, Puccini, Bertini, Ghezzi. All: Bosi Giovanni

Genoa: Ascioti, Mata, Gagliardi, Vassallo, Manfredonia, Bornosuzov, Mosole, Fini, Calvani, Mendes (7′ Pomi), Biaggi. A disp: Sattanino, Severi, Catterina, Pomi, Mele, Esposito, Carbone. All: Ruotolo Gennaro

Ammoniti:  24′ Gagliardi (G)

Arbitro: Sig. Menta Roberto

2′ prova subito a farsi vedere l’Atalanta, Stabile si invola sulla fascia e mette l centro per Fisic, il 20 in bianco, però, sbaglia il controllo e regala palla agli avversari.

7’scontro di gioco tra il portiere atalantino e Mendes, il calciatore genoano costretto ad arrendersi, al suo posto Pomi.

11′ brutto errore in disimpegno del Genoa, Ascioti regala la palla, al limite dell’area, ad un attaccante avversario che non riesce a sfruttare l’occasione nel migliore dei modi.

14′ si vede anche il Genoa, calcio d’angolo ben crossato da Biaggi, attenta la difesa avversaria nel respingere.

16′ altra bella azione rossoblù, Vassallo riceve sull’out di destra, si accentra e mette una bella palla in mezzo sulla quale è ancora la retroguardia atalantina ad avere la meglio.

24′ primo ammonito del match, ottimo movimento di Vassori che con il controllo salta Gagliardi e si appresta ad involarsi verso la porta, il difensore genoano lo ferma in maniera irregolare e viene, giustamente, ammonito.

25′ punizione pericolosa dalla trequarti per l’Atalanta, cross il centro dell’area, attendo Ascioti che respinge.

30′ MIRACOLO ASCIOTI! Proprio dopo un suo errore nel rinvio, aveva servito Vavassori che con un’ottima giocata è entrato in area e ha fatto partire un rasoterra distanza molto ravvicinata, il portiere rossoblù si supera con un intervento provvidenziale.

35′ altra opportunità per l’Atalanta, punizione al vertice dell’area avversaria. Perez va direttamente in porta ma la sua conclusione finisce abbondantemente a lato.

36’ancora neroazzurri avanti, grandissima palla di Vavassori che con un tocco sotto raffinato trova in area Perez, il 10 controlla e prova il tiro, attentissima la difesa genoana a ribattere il tiro.

42′ OCCASIONISSIMA ATALANTA! Azione fantastica dei ragazzi du Bosi, Truosolo strappa sull’out di sinistra saltando un avversario, poi chiude uno splendido uno due con Vavassori, arriva sul fondo e crossa per Fisic che apre il piatto destro e per poco non porta in vantaggio i suoi

44′ Angolo di Mosole che trova Gagliardi, il numero 3 genoano non riesce a impattare al meglio per mettere alle spalle di Bertini. Palla alta.

Finisce il primo tempo

Un’Atalanta vivace ha creato diverse occasioni, alcune davvero clamorose, per portarsi in vantaggio e invece il risultato è ancora sullo 0-0. Speriamo che i nostri sappiano concretizzare nella ripresa la superiorità mostrata nel primo tempo.

Si riparte

48′ ran botta dalla distanza da parte di Manfredonia, la conclusione però non crea problemi al portiere avversario.

49′ grande intervento di Bertini, dopo una serie di rimpalli in area il numero 9 rossoblù calcia da posizione molto ravvicinata, ottimo intervento dell’estremo difensore atalantino che gli nega il goal!

51′ Mosole ci prova dalla lunga distanza, il tiro finisce molto sopra la traversa di Bertini

56′ GOOOOOOOOOOOOOOL Vavassori mette giù in area una bella palla arrivata dalla destra, salta il suo diretto avversario e calcia facendo passare sotto le gambe di un non proprio incolpevole Ascioti.

58′ Traversa di Stabile. Grande azione da parte di Palestra che poi serve un cioccolatino per il numero 9 bergamasco, destro al volo e traversa riga, Atalanta ad un passo dal raddoppio.

63′ GOOOOOOOOOOOOOL Grande giocata di Stabie che vince il corpo a corpo con il difensore del Genoa e poi trafigge il portiere avversario con una bella conclusione sotto la traversa.

65’Rigore per il Genoa, un difensore neroazzurro tocca la palla con un braccio, l’arbitro non ha dubbi, calcio di rigore

66′ Bornosuzov si presenta sul dischetto e non si fa ipnotizzare, incrocia e fa 2-1.

68’Occasione per i liguri, gran lavoro di Mosole sulla fascia, salta un avversario e mette al centro dove Manfredonia non riesce e deviare in rete.

72′ Cross di Vassallo per il suo numero 9 che impatta bene di testa, un grandissimo intervento di Bertini nega il pari al Genoa

79′ Calcio d’angolo Genoa, dopo una serie di batti e ribatti la sfera finisce tra le mani sicure di Bertini.

83′ Fini di testa prova a impensierire il portiere atalantino senza risultato

87′ Espulso l’allenatore del Genoa Ruotolo

93′ Atalanta vicina al 3-1. Con il Genoa tutto in attacco i bergamaschi ripartono in contropiede con Stabile che serve Bertini al limita, il 24 prova un tiro a giro che termine sul fondo.

96′ Ancora Atalanta in contropiede con Bertini, con un bel destro al volo ma ancora una volta la conclusione non è precisa.

FINITA

Un’Atalanta brillante nel primo tempo, capace di sferrare un micidiale uno due nella ripresa e capace anche di resistere al ritorno del Genoa conquista la semifinale del Viareggio prevista lunedì prossimo.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *