Uno sguardo inter….nazionale

Uno sguardo inter….nazionale

Tempo di partite nazionali, di Italia, di atalantini sparsi ovunque ma non solo. Ci possono essere anche altri giocatori da osservare.

In Scozia-Polonia Reca ha ritrovato il posto da titolare. Lo aveva perso non per demeriti ma per un infortunio. Ieri ha giocato l’intero incontro subendo un cartellino giallo. Il napoletano Zielinski, sempre con i polacchi, ha giocato 71 minuti. Da segnalare che il pareggio polacco è stato siglato, su rigore, da Piatek. La Polonia ha giocato questa amichevole in sostituzione del play off che avrebbe dovuto giocare, ma è stato annullato con la Russia. Nello spareggio finale troverà la Svezia che ha battuto la Repubblica Ceca per 1-0 ai supplementari. Negli scandinavi ha giocato 115 minuti il centrocampista, in forza al Lipsia, Forsberg. In campo con lui, per l’intero incontro l’ex atalantino Kulusevski. Non è invece sceso in campo il giocatore del Lipsia, Andrè Silva, nel Portogallo che ha superato la Turchia di Demiral. E’ sceso invece in campo, per 55 minuti, il terzo giocatore del Lipsia impegnato negli spareggi. Il centrocampista austriaco Laimer è stato sconfitto, con i suoi compagni, dal Galles per 2-1.

In una gara, valida per le qualificazioni mondiali del girone centro americano, gli Stati Uniti hanno pareggiato in trasferta per 0-0 col Messico. Nel centrocampo a stelle e strisce ha giocato per 80 minuti Adams del Lipsia. Nel Messico invece impegnato per tutto l’incontro il napoletano Lozano. In Colombia-Bolivia (3-0) di Muriel abbiamo già detto, impegnato come titolare fra i “cafeteros” il portiere napoletano Ospina. Nell’amichevole fra Ungheria e Serbia (0-1) sono scesi in campo con i magiari due del Lipsia: il portiere Gulacsi e la punta Szoboszlai; entrambi hanno giocato l’intera gara.

 

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *