I numeri della partita

I numeri della partita

Bologna-Atalanta è stata la partita, dell’attuale campionato, in cui i giocatori sono stati in campo di più. Ben 6.158 secondi, ma non è stata quella in cui si è giocato di più a dimostrazione che le due cose non vanno necessariamente a braccetto. E’ stata anche la gara in cui la precisione al tiro è stata ai minimi storici, solo il 13% dei tiri è finita nello specchio della porta, e fortunatamente in questo 13% c’è il gol di Cissè. Abbiamo subito solo 9 falli, minimo storico assieme ad altre gare e abbiamo commesso cinque infrazioni di fuorigioco. Questo è record stagionale. Undicesima gara senza subire reti e terza nelle ultime quattro partite. In attesa di risolvere i problemi di attacco, con il recupero di qualche giocatore, riuscire a puntellare la difesa è un buon risultato. Da sottolineare la poca precisione nei passaggi ieri sera, solo il 71% contro il 78% degli avversari,

I SINGOLI

Il giocatore più attivo e più preciso è stato Hateboer. Con 58 palloni giocati è stato il migliore atalantino e ha avuto una percentuale di precisione dell’86%, la più alta fra i compagni e anche nettamente più alta della media di squadra. Piuttosto deficitari, a livello di precisione, i numeri di Djimsiti e Pezzella e dei subentrati Mihaila e Palomino. Freuler si è distinto per il numero di palle giocate in avanti e per i palloni recuperati.

Il maratoneta di giornata è stato Koopmeiners che con 12,274 chilometri ha preceduto il suo connazionale De Roon (12,074); la coppia di olandesi è stata quella che fra tutti quelli scesi in campo ha corso maggiormente.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *