Torneo Viareggio: Rappresentativa Serie D – Atalanta 0-2 La cronaca

Torneo Viareggio: Rappresentativa Serie D – Atalanta 0-2 La cronaca

Rappresentativa Serie D: Semprini, Mesisca, Vespa, Lucentini, Lorenzini, Borghesan, Piazza, De Crescenzo, Bevilacqua, Gyimah, Mengani. A disp: Raucci, Morlando, Berna, Fancelli, Sansò, Vriano, Menchinelli, Murtas, De Min, Prevedello, Guidobaldi, Sangiorgio, Aceti. All: Giannichedda.
Atalanta: Bertini T., Truosolo, Tavanti, De Palma, Roaldsoy, Stabile, Palestra, Ferrara, Muhameti, Colombo, Vavassori. A disp: Saleh, Invernizzi, Maglieri, Ravelli, Gudmundsson, Ardenghi, Monterosso, Marrulli, Bertini S. All: Bosi.

3′: Atalanta che prova a far girare palla, pressing e contropiede messo in atto dagli azzurri che cercano così di far male ai bergamaschi.

8′: Occasione Rappresentativa Serie D! Si libera Bevilacqua centralmente, tiro che Bertini respinge dalle parti di Borghesan, che calcia a sua volta: ancora il numero 1 della Dea a respingere in corner!

11′: Cross di De Crescenzo da calcio di punizione, non ci arriva per poco Borghesan.

14′: Nerazzurri un po’ in difficoltà sulla pressione dei ragazzi di mister Giannichedda. Rappresentativa molto alta, alla continua ricerca di spazi.

18′: Atalanta che ritorna a prendere campo e fiducia, cercando di superare la solida linea difensiva azzurra.

22′: Prima ammonizione della gara ai danni di Bevilacqua, intervento duro su Roaldsoy.

24′: Occasione Atalanta! Cross di Truosolo dalla sinistra, Gyimah non interviene e pallone che arriva sui piedi di Ferrara: tiro alto di poco!

25′: GOOOOOOOOOOL  Recupera palla Palestra sulla trequarti, pallone in mezzo per Stabile che tocca per Vavassori, che da due passi non può sbagliare!

30′: Occasione Atalanta! Si inserisce Vavassori sulla sinistra, tiro d’esterno che Semprini respinge in tuffo!

32′: Occasione Atalanta! Cross di Truosolo per Stabile, tocco del 9 nerazzurro su cui Semprini arriva deviando in angolo!

37′: Calano i ritmi nel finale di questo primo tempo, con la Rappresentativa Serie D che fatica a far male dalle parti di Bertini. Atalanta in cattedra che fa girare bene la palla.

40′: Occasione Rappresentativa Serie D! Cross di De Crescenzo in area, salta Bevilacqua che per poco non inquadra la porta!

Fine di un primo tempo molto combattuto. Partono forte i ragazzi di mister Giannichedda, che hanno modo di colpire con Bevilacqua e Borghesan; Bertini è però bravo a chiudere lo specchio della porta. Per la Dea a segno Dominic Vavassori, che al 25′ sfrutta il bel recupero palla di Palestra sulla trequarti e il servizio di Stabile per battere Semprini da pochi passi.

46′: Primi cambi tra le fila della Rappresentativa Serie D, con Provedello e Sansò al posto di De Crescenzo e Mengani.

47′: Occasione Rappresentativa Serie D! Cross di Borghesan, di testa ancora Bevilacqua che però non riesce a centrare la porta!

50′: Ammonizione per Palestra, entrato fallosamente su Borghesan.

64′: Altri tre cambi per gli azzurri. Fuori Borghesan, Bevilacqua e Lorenzini per Murtas, Gudobladi e Morlando.

66′: Cambio anche tra le fila neroazzure, con Palestra che lascia il campo a Ravelli.

68′: Occasione Atalanta! Cross dalla destra dopo un corner corto, pallone sui piedi di Muhameti che calcia di destro: tiro rasoterra centrale su cui Semprini riesce ad arrivare!

70′: Giallo per Ferrara, a causa di proteste troppo veementi.

72′: Cross di Ferrara per Stabile, che si coordina per la rovesciata. Interviene Mesisca, colpito involontariamente dal 9 nerazzurro.

73′: Occasione Rappresentativa Serie D! Prevedello innesca Guidobaldi, che si gira e appoggia per Murtas: destro di poco sopra la traversa!

76′: Finisce la gara di Piazza per la Rappresentativa Serie D, dentro Menchinelli.

80′: Dieci minuti più recupero al fischio finale, con gli azzurri ancora a caccia del gol del pareggio. Atalanta in gestione del risultato che cerca di sfruttare il baricentro alto degli avversari per infilare Vavassori e Stabile.

80′: Secondo cambio per la Dea, con Invernizzi che prende il posto di Ferrara.

81′: Fallo da dietro di Roaldsoy su Menchinelli, l’arbitro estrae il cartellino.

81′: Ci prova Menchinelli da calcio di punizione, che da lontanissimo calcia verso la porta. Pallone non di molto alla sinistra del portiere.

83′: Altro cambio per mister Giannichedda, con Sangiorgio che subentra a Giymah.

85′: Occasione Atalanta! Mesisca sbaglia il passaggio e libera Vavassori, che entra in area e appoggia per Muhameti: tiro ben calibrato che esce di poco!

85′: Ancora Atalanta, con Muhameti che crossa per Stabile. Rovesciata del numero 9 che va a segno questa volta, ma il tiro è troppo debole per impensierire Semprini.

86′: Altri due cambi per l’Atalanta. Escono Stabile e Vavassori, al loro posto Samuele Bertini e Marrulli.

88′: Rigore Atalanta! Marrulli prova a saltare Morlando, che con il destro tocca l’attaccante avversario!

89′: GOL ATALANTA0-2! Scavetto di Roalsdoy che batte Semprini!

Finita

Trionfa l’Atalanta allo “Stadio XIX Settembre” di Pietrasanta, battendo 2-0 una Rappresentativa Serie D che ha comunque disputato una gara più che dignitosa. Al gol di Vavassori al 25′, dopo un secondo tempo difficile e molto combattuto, si aggiunge il bel calcio di rigore di Roaldsoy al minuto 89, che spegne le speranze dei ragazzi di mister Giannichedda e permette alla Dea di guadagnare la testa del girone a punteggio pieno. Azzurri che invece avranno da giocarsi la promozione contro il Siena all’ultima giornata.

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *