Fine settimana della Primavera

Fine settimana della Primavera

Oggi e domani 20 marzo si svolgerà la venticinquesima giornata del campionato Primavera. Nel corso della settimana sono sta recuperate due partite (Cagliari-Genoa 2 a 0 e Pescara-Napoli 2 a 2), mentre nell’ultimo turno era stata rinviata Juventus-Verona, perché la squadra torinese era impegnata in Youth League, dove battendo il Liverpool si è guadagnata la semifinale.

Il match clou di giornata vedrà di fronte Roma-Inter, con i capoclassifica capitolini (51punti) reduci dalla vittoria sull’Atalanta. Gli interisti occupano il terzo posto con 42 punti appaiati al Cagliari, al quinto la Sampdoria (38 punti) e al sesto la Juve con 37 punti. Solitaria al secondo posto la Fiorentina (43 punti) che farà visita alla nostra Atalanta in quel di Zingonia sabato alle ore 15 (diretta su Sportitalia canale 60). I gigliati sono reduci da 4 vittorie consecutive, mentre i bergamaschi sono sull’altalena: sconfitta, vittoria, sconfitta, vittoria, sconfitta negli ultimi cinque turni. I bergamaschi sono fermi a 36 punti, in coabitazione con il Sassuolo, con la zona playoff a un solo punto, ma serve una vittoria per dare una svolta decisiva al campionato.

Nel frattempo è iniziato il Torneo di Viareggio, il più importante torneo a livello giovanile, da quest’anno riservato agi Under 18, con tre fuori quota (aggregato Fisic). L’Atalanta, così come alcune principali squadre italiane, non partecipava da qualche edizione, perché essendo riservato alla categoria Primavera, andava a intasare troppo il calendario.

Il nostro sito, come sempre attento a tutto il mondo Atalanta, seguirà il Torneo e in diretta il cammino dei nerazzurri. Nel frattempo partenza con il piede giusto e vittoria per 2 a 0 contro il Siena

Oliviero Lanza

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *