Torneo di Viareggio: Atalanta-Siena 2-0
Atalanta: Bertini; Truosolo, Saleh, Tavanti, Roaldsoy, Ardenghi, Ferrara, Muhameti, Fisic, Colombo, Vavassori. A disp: Bordiga, De Palma, Invernizzi, Stabile, Palestra, Maglieri, Ravelli, Dudmundsson, Monterosso, Marulli, Bertini. All: Bosi Giovanni
Siena: Di Giorgio; Fiorini, Mezzasomma, Di Paola, Samba, Barontini, Danielli, Alessi, Bejan, Hagbe Hagbe, Pacini Gaeta. A disp: Generali, Seri, Samadraxha, Diurno, Vario, Fiorini, Rosati, Muresan, Pittalis, De Carlo, Pignattai, Pugliese, Cataldo, Tatini. All: Negro Paolo
Arbitro. Latini di Empoli
1′: inizia la partita subito la partita con il Siena subito in avanti: pressing alto degli ospiti con Saleh che in difficoltà spara fuori in rimessa laterale.
4′: discesa cost-to-cost da parte di Vavassori che con un movimento salta la catena di destra senese, palla interessante in mezzo ma controlla bene la difesa di mister Negro.
6′: contropiede interessante costruito da Hagbe Hagbe che lancia Alessi che però viene chiuso da Saleh.
9′ OCCASIONE PER L’ATALANTA: altra discesa intelligente di Vavassori che inganna per la seconda volta la catena di destra della Robur mettendo in mezzo per Fisic che disturbato calcia su Di Giorgio reattivo a respingere.
12′: momento di stalla della gara con l’Atalanta che ha fatto vedere per ora di poter far male.
13′: azione individuale di Vavassori che prova ad inserirsi centralmente ma il numero 23 viene fermato con le brutte da Pacini Gaeta che lo stende dai venticinque metri. Ammonito il giocatore del Siena
17′ Altra azione pericolosa Atalanta: ottimo movimento di Colombo che prima nasconde la palla all’avversario poi una volta trovato il corridoio serve Vavassori che ancora una volta sfugge al terzino ospite arrivando al tiro con ancora Di Giorgio bravo a fermare gli orobici.
21′: aumenta i giri l’Atalanta con la formazione di mister Bosi che sta chiudendo il Siena nella propria metà campo.
23′: cambio a memoria di Colombo per l’instancabile Vavassori che arriva indisturbato alla conclusione ben parata da Di Giorgio.
25′: prova ad uscire il Siena che tenterà di giocare di rimessa sfruttando la difesa alta Atalantina.
29′ Occasione per l’Atalanta: ottimo inserimento sull’out di destra di Muhameti che mette in mezzo per Fisic che però arriva sbilanciato al momento della rete con Di giorgio che si trova la palla tra le gambe.
33′: bella uscita palla alla terra dell’Atalanta, azione personale di Vavassori che trova nello spazio Colombo ben chiuso fisicamente da Samba.
36′: punizione ingenua concessa da Hagbe Hagbe che dal limite dell’area stende Vavassori, punizione ben battuta da Muhameti con la palla che va a pochi centimetri dall’incrocio dei pali.
42′ Si fa vedere il Siena: ottima ripartenza dei ragazzi di mister Negro, bravi a sfruttare gli spazi lasciati dall’Atalanta , conclusione debole di Di Paola parato da Bertini.
Finisce il primo tempo nel quale l’Atalanta è andata diverse volte vicino alla marcatura. Un vivace Vavassori ha creato per i compagni e per se stesso alcune occasioni che non sono però state sfruttate. Il Siena ha giocato una gara di contenimento cercando in rare occasioni di imbastire qualche occasione.
46′: come nella prima parte del gioco è la Dea ad avare il pallino del gioco ed il Siena aspetta dietro; i nerazzurri dovranno velocizzare il gioco per vincere la gara.
50′: giro palla fluido degli orobici con Colombo che si sta muovendo molto tra le linee per provare a creare spazi su cui si possono inserire gli attaccanti.
52′: azione cost-to-cost di 50 metri di Roaldsoy che di suola ne supera tre di avversari, arrivato stanco ai trenta metri nasconde la palla e viene atterrato dall’avversario guadagnandosi una bella punizione.
55′: inizio concentrato del Siena che rispetto alla prima frazione sembra aver preso le misure agli orobici;
58′ GOOOOOOOOOOOOOL: azione corale dell’Atalanta terminata dal goal di Vavassori che porta avanti i suoi in una partita che sembrava impossibile da sbloccare
64’ATALANTA VICINA AL RADDOPPIO: ottima azione del migliore in campo Vavassori che supera due avversari servendo Truosolo che mette in mezzo per Fisic che non la prende bene e la palla va per poco a lato.
66′: azione personale di Muhameti che invece di premiare il movimento del compagno libero, ovvero Roaldsoy, calcia addosso a Samba gettando al vento il potenziale raddoppio per i nerazzurri.
68′ GOOOOOOOOOOOL: ripartenza da centometrista di Vavassori che serve Fisic bravo a cambiare lato per Ferrara che con un piazzato batte l’incolpevole Di Giorgio
73′ OCCASIONE SIENA: viene presa di sorpresa la difesa dell’Atalanta da Barontini che arrivato davanti a Bertini la mette fuori.
77′: ottimo cambio di gioco per Truosolo che mette in mezzo per Colombo chiuso sul più bello dalla difesa senese.
78′ TRAVERSA ATALANTA: angolo respinto che arriva sui piedi di Truosolo il quale si coordina bene facendo tremare la traversa.
L’Atalanta sta gestendo gli ultimi minuti di partita evitando brutte sorprese
89′: ottima verticalizzazione di Hagbe Hagbe che pesca sul filo del fuorigioco Fiorini il quale viene fermato dall’ottima uscita di Bertini.
Finisce la partita. Un’Atalanta guidata da Vavassori ha battuto con il classico punteggio all’inglese un Siena che ha cercato di opporsi e costruire qualcosa. La differenza fra le due squadre è stata però marcata come dimostrano anche la differenza delle occasioni avute.
Lascia un commento