I numeri della partita

Statistiche Atalanta-Juventus

I numeri della partita

Grande prestazione quella di ieri dell’Atalanta con un risultato favorevole che permette ai neroazzurri di giocarsi tutte le loro possibilità contro i tedeschi.

Vediamo come al solito alcuni numeri della partita.

Maggior possesso palla dei tedeschi (545) ma superiorità atalantina nelle conclusioni, Ben 19 tiri totali contro i 7 del Leverkusen; più precisa l’Atalanta nel vedere la porta ma più bravi gli ospiti nel finalizzare. L’Atalanta ha indirizzato in porta il 52% delle sue conclusioni contro il 29% del Bayer, ma il Leverkusen ha messo a segno il 100% dei tiri in porta. L’Atalanta ha invece realizzato il 30% delle sue conclusioni a rete; merito del portiere e anche della legge dei grandi numeri, su dieci tiri in porta non si possono umanamente fare dieci gol. Alla fine Musso non ha compito parate contro le otto del numero uno opposto. Otto angoli a uno per l’Atalanta e questo è un altro dato che potrebbe essere sfruttato meglio, anche se ieri sera su due angoli sono state create due situazioni di pericolo.

Più preciso il Bayer nei passaggi, 81% contro il 79% mentre nei cross è stata più efficace l’Atalanta con una percentuale di successo del 25% contro il 20% tedesco.

Cinquantasette i palloni recuperati dai bergamaschi contro 51 degli avversari e ben 10 tackle neroazzurri contro i due avversari. A livello disciplinare 15 falli del Bayer e 7 dell’Atalanta con due cartellini gialli a uno per gli ospiti.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *