Conferenza stampa Seoane (allenatore Bayer Leverkusen)

Conferenza stampa Seoane (allenatore Bayer Leverkusen)

“Ho visto un’Atalanta molto compatta, aggressiva, è un punto forte del loro gioco. Nelle ultime partite abbiamo dimostrato di potere difendere compatti e fare una fase di gioco molto propositiva. Dovremo riuscire ad attaccare senza perdere compattezza, ben sapendo che ci sarà la seconda partita”.

Demirbay è squalificato, come pensa di giocare? “Abbiamo altri due centrocampisti, ci sarà Palacios, Demirbay in passato ha giocato molto bene, avremmo bisogno di lui offensivamente. Palacios difende molto bene, ma può dare molto anche in avanti”.

L’Atalanta non ha avuto un ottimo momento, offensivamente… “Penso che il punto forte sia la squadra, è vero che mancano giocatori importanti, ma c’è un gioco di squadra implementato da 4-5 anni che fa sì che si possano cambiare i ruoli. Alcuni giocatori hanno partecipato un po’ di più, dimostrando qualità. Noi ci prepariamo sulla squadra e meno sugli individui. Sappiamo che sono molto difficili da battere, anche se il momento dei risultati non è quello delle altre fasi, ma anche gli avversari hanno fatto bene”.

Wirtz e Diaby possono essere i giocatori chiave?
“Penso che i due giocatori siano cresciuti molto tutti e due, hanno grandi qualità offensive. Sono maturati molto, hanno un talento superiore, cerchiamo di giocare da squadra. In passato hanno dimostrato di essere decisivi”.

L’Atalanta gioca meglio lontano da casa, si è visto con l’Olympiacos. È più difficile questa partita o la prossima?
“Lo scontro è molto interessante, perché entrambe giocano fuori casa senza paura. La regola che non ci siano i gol doppi può aiutare per un bello spettacolo”.

Lei ha allenato, ha sentito qualcuno degli Young Boys?
“Ho seguito le partite molto attentamente, sono sempre in contatto. Dopo il sorteggio ho parlato con qualcuno per sentire un po’ com’era l’ambiente vissuto vicino dal campo, non è la stessa visione che ha in televisione o in video. Sempre che sia possibile. Squadra molto forte per gli Young Boys è stato difficile fare occasioni da gol. Gli Young Boys sul sintetico hanno sempre una forza in più”.

fonte tmw.com

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *