Come ci vede il Bayer
Ecco alcuni estratti di un articolo, di presentazione dell’Atalanta, che appare sul sito del Bayer. E’ il modo in cui ci vedono.
L’ucraino Ruslan Malinovskyi (9 gol in tutte le competizioni) e il croato Mario Pasalic (10) assicurano creatività e sono un’autentica minaccia del centrocampo offensivo atalantino.
Dalla stagione 2018/19 l’Atalanta Bergamo è arrivata terza in Serie A per tre volte di seguito, ma la cosa più sorprendente è che i lombardi hanno sempre segnato il maggior numero di gol di tutte e 20 le squadre italiane di prima divisione. Due anni fa, la squadra di allenatore Gian Piero Gasperini ha segnato 98 gol in 38 partite, un dato eccezionale per la Serie A
Da quando Gasperini ha assunto la carica di allenatore a Bergamo nel 2016, il 64enne si è affidato al calcio offensivo. E non solo al Gewiss Stadium di casa. Negli ultimi tre anni, l’Atalanta è stata una delle squadre della Serie A più efficaci in trasferta
Ma partite come quella di Berna dimostrano anche che la parte difensiva della squadra di Gasperini è piuttosto vulnerabile. Nella fase a gironi di Champions League, l’Atalanta ha subito 13 gol in sei partite. Per fare un confronto: il Bayer 04 ha subito solo cinque gol in sei partite del girone di Europa League.
L’Atalanta Bergamo è in una fase difficile della stagione. I lombardi quest’anno hanno vinto solo due delle otto partite di Serie A (3 sconfitte, 3 pareggi)
Lascia un commento