Turno infrasettimanale per la ventitreesima giornata del campionato Primavera Trofeo Giacinto Facchetti che si apre martedì 8 alle ore 16 con Verona-Inter.
L’Atalanta è reduce dalla sconfitta di Lecce, dove ha lasciato 3 punti con una prestazione non all’altezza.
La Roma continua a comandare la classifica dall’alto dei suoi 48 punti, seguito a 38 punti dal Cagliari con una partita da recuperare. Sul terzo gradino a 37 punti troviamo Fiorentina e Juventus, mentre a 36 punti un terzetto composto da Inter, Sassuolo e Sampdoria. Emiliani che hanno battuto i Casteddu, mentre i liguri nell’ultimo turno sono stati sconfitti in casa dalla Juve, che ha così effettuato il sorpasso. La Dea occupa l’ottava posizione in solitaria staccata 3 punti dalla zona playoff.
La partita clou della giornata sarà Cagliari-Sampdoria, mentre non ci sono altri incontri fra squadre della zona alta e la Roma, dopo aver ripreso a vincere, andrà a Empoli.
La squadra nerazzurra attesa ad un pronto riscatto, giocherà mercoledì 9 alle ore 12 in quel di Zingonia ospitando il Napoli. La squadra campana, che ha 28 punti ed è reduce da una squillante vittoria per 3 a 0 con il Milan, aveva vinto la partita di andata con i bergamaschi.
Mister Brambilla che sabato scorso si era presentato in Via del Mare con alcune assenze, deve riprendere da subito il filo con la vittoria altrimenti il treno playoff rischia di allontanarsi ulteriormente.
La giornata si concluderà giovedì alle ore 16 con il posticipo Torino-Sassuolo.
Ricordiamo che le partite si possono vedere su Sportitalia canale 60 e 61.
Oliviero Lanza
Lascia un commento