Primavera: Lecce-Atalanta 2-1
La prima grande occasione è di marca nerazzurra al 24′ con la bella verticalizzazione di Zuccon per Cisse che non riesce a saltare il portiere in uscita. Al 34′ è invece Dajcar con un buon riflesso a neutralizzare la deviazione ravvicinata di Carrozzo. La gara si sblocca al 41′ col calcio di rigore di Nizet e nella ripresa al 54′ il raddoppio di Hasic sugli sviluppi di un angolo mette la partita decisamente in salita per i nerazzurri. La reazione al doppio svantaggio non tarda però ad arrivare e dopo un doppio tentativo di Oliveri respinto dalla difesa e un salvataggio di Dajcar su Nizet, Giovane con un preciso colpo di testa sfrutta al meglio la punizione di Oliveri e riapre l’incontro. Cresce la pressione nerazzurra, ma Samooja para tutto: prima la deviazione in mischia di Del Lungo (68′), poi il gran sinistro dal limite di Panada (72′), quindi il colpo di testa di Oliveri (76′). E quando non ci arriva il portiere, ci pensa Lemmens (70′) a salvare quasi sulla linea sulla bella incursione di De Nipoti, autore anche dell’ultimo tentativo nel recupero con palla che sorvola la traversa.
LECCE-ATALANTA 2-1
Reti: 41′ Nizet (L) su rigore, 54′ Hasic (L), 66′ Giovane (A).
Lecce: Samooja, Nizet (75′ Mommo), Hasic, Salomaa (80′ Trezza), Vulturar, Johannsson (84′ Berisha), Pascalau, Carrozzo (75′ Burnete), Daka, Scialanga, Lemmens. A disposizione: Dima, Russo, Haakmat, Been, Dreier, Macri, Gallorini, Oltremarini. Allenatore: Vito Grieco.
Atalanta: Dajcar, Del Lungo (84′ Fisic), Ceresoli, Zuccon (75′ Omar), Renault, Sidibe, Cisse, Chiwisa (46′ Giovane), Panada, De Nipoti, Bernasconi (46′ Oliveri). A disposizione: Sassi, Hecko. Allenatore: Massimo Brambilla.
Arbitro: Enrico Gigliotti di Cosenza (assistenti Andrea Cravotta di Città di Castello e Marco Lencioni di Lucca).
fonte atalanta.it
Lascia un commento