Il fine settimana della Primavera

Il fine settimana della Primavera

Quinta giornata del girone di ritorno del campionato Primavera che si apre oggi marzo alle ore 17 con Torino-Genoa. Lo scorso turno ha riservato la grossa sorpresa della seconda sconfitta in Campionato della Roma, battuta in quel di  Verona dall’Hellas per 3 a 0. La squadra capitolina comanda la classifica con 45 punti e potrà facilmente riscattarsi perché incontrerà il fanalino di coda Pescara che ha solo 8 punti.

In settimana si è svolta la partita di recupero Fiorentina-Napoli vinta dai gigliati per 1 a 0. Questo successo ha permesso ai viola di issarsi a 34 punti in coabitazione con la Juventus ed occupare così l’ultimo posto disponibile per i playoff. Le zebre saranno impegnate nel match clou di giornata a Bogliasco contro la Sampdoria, che si trova solitaria al terzo posto con 36 punti. Al secondo posto il Cagliari a 38 punti andrà a far visita al Sassuolo (33 punti) nel secondo incontro per importanza della giornata. Gli emiliani si trovano a braccetto con l’Atalanta e nell’ ultimo  turno avevano sconfitto la Fiorentina.

I bergamaschi sono reduci dalla bella vittoria con il Milan per 3 a 1, con doppietta del nuovo acquisto Cisse e terzo gol di Sidibe. Il guineano si è messo in mostra con 2 belle reti, ma soprattutto con una prestazione convincente. C’è parecchia attesa fra i tifosi nerazzurri per vederlo di nuovo all’opera, ma cerchiamo di non caricarlo troppo. La partenza è avvenuta con il piede giusto, le premesse sono buone, ma diamo tempo al tempo.

L’Atalanta va in quel di Lecce sabato 5 alle ore 11 (diretta su Sportitalia can.60).

La squadra salentina è terzultima in classifica con 21 punti ma è reduce dalla vittoria in terra ligure con il Genoa. Partita quindi da non sottovalutare, ma occasione ghiotta per fare un ulteriore passo in avanti ed agganciare la zona playoff.

Oliviero Lanza

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *