I numeri della partita.

I numeri della partita.

Il numero più importante della gara di ieri è quello che rappresenta i gol, ben 3 per l’Atalanta. Era dal 9 gennaio di quest’anno, gara con l’Udinese, che i neroazzurri non segnavano più di due reti e per una squadra come l’Atalanta sembrava un’eternità.

Tanti gol, ieri, con un’ottimo rapporto fra tiri totali e quelli finiti nello specchio. Nove tiri totali con 4 finiti nello spazio della porta (45%) e di questi quattro ben tre sono stati gol (75%). Solo quattro i tiri dei greci di cui nessuno è finito nello spazio controllato da Musso. Tre corner a uno per l’Olympiacos. L’Olympiacos ha fatto più possesso (57%) ed è stato un po’ più preciso nei passaggi (83% contro 81%) ma poi, come si è visto dai numeri precedenti, è stata l’Atalanta a rendersi pericolosa. Meglio l’Atalanta nei recuperi, 39 contro 37. Quasi parità nei falli, 18 commessi dai greci e 17 dai neroazzurri con un totale decisamente importante, ben 35 che ha generato 1 cartellino giallo per l’Atalanta e 3 per l’Olympiacos.

Numeri di una buona gara, decisamente concentrata in cui si è fatto dell’attenzione uno dei fattori vincenti oltre alla precisione e alla capacità di sfruttare le occasioni create.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *