Voci neroazzurre dopo la partita…..da Luca Percassi a Gasperini passando per i giocatori
Gasperini: Arrivare agli ottavi di Europa League è un bel risultato. Questa è una manifestazione dove vogliamo fare bene. È sempre bello giocare in Europa, non era facile in un ambiente così caldo. Avevo chiesto a Malinovsky. Sono contento per lui, per questa doppietta: il calcio a volte non risolve i problemi, ma può dare un piccolo contributo per rendere tutti più vicini”.
Luca Percassi: Siamo sempre al centro delle cronache sportive, è un’altra serata storica per Bergamo e per l’Atalanta
De Roon: Credo che anche i tifosi siano contenti. Siamo molto contenti per la prestazione per il gioco che nelle ultime settimane era mancato. Ci siamo detti che dovevamo migliorare il gioco e quando quello migliora arrivano anche i risultati e oggi abbiamo visti che quando giochiamo così possiamo vincere con chiunque. A Bergamo non avevamo giocato bene, ma oggi abbiamo dimostrato chi siamo e cosa abbiamo fatto negli ultimi anni e la vittoria e strameritata e possiamo godercela. Non molliamo mai ….”mola mia”…nella squadra siamo tutti molto legati e questo ci aiuta a uscire dai momenti difficili e adesso è il momento di lavorare, oggi è stato un bel segnale. Sono incredibili seicento tifosi qui e sena di loro non sarebbe la stessa cosa.
Toloi: Era importante vincere ma ancora di più giocare bene a calcio, una cosa che in questi ultimi tempi non sempre abbiamo fatto bene. Abbiamo giocato molto bene tecnicamente, abbiamo saputo soffrire all’inizio del secondo tempo quando loro hanno spinto dimostrando qualità; abbiamo difeso molto bene e questo è lo spirito dell’Atalanta, questa è l’Atalanta che gioca così contro tutti. Il risultato poi dipende, ma quando giochiamo così siamo forti e questa è una vittoria che ci deve dare fiducia e adesso torniamo al campionato e per noi è molto importante. Ci conosciamo bene, abbiamo attaccanti di ruolo ma abbiamo giocatori che possono tenere la posizione. Oggi è stato bravo Malinovsky ma anche Mario è capace. E’ una vittoria importante, per noi è speciale giocare queste competizioni, finché abbiamo questi stimoli andremo avanti sempre più forti perché la nostra mentalità è quella di crescere e migliorare di diventare sempre più forti. Una situazione difficile per Malinovsky, difficile da commentare e spero che per lui e la sua famiglia tutto possa andare bene.
Pessina: E’ un po’ che non riuscivamo a esprimere il nostro gioco, le partite di livello internazionale ti danno forza e spinta ma non dobbiamo cercare alibi. Dobbiamo recuperare in campionato per poter fare ancora queste partite. Sapevamo che loro dovevano vincere, li abbiamo fatti stancare e poi sono uscite le nostre qualità. Quando Ruslan calcia è impressionante, dobbiamo cercare di metterlo sempre in condizione di calciare. Siamo vicini a Ruslan e a tutti loro, è importante in questi momenti essere gruppo
De Roon, Toloi, Pessina fonte atalanta.it
Lascia un commento