Il fine settimana della Primavera
Ventesima giornata del campionato Primavera che si apre domani 19 febbraio alle ore 11 con Atalanta-Sampdoria, antipasto di un menù di giornata succulento: da Roma-Milan a Fiorentina-Cagliari.
La squadra capitolina continua a comandare la classifica con 42 punti e riceve la visita del Milan reduce da 3 vittorie consecutive e che si è issato al quinto posto con 30 punti in coabitazione con Atalanta e Fiorentina. I gigliati, che nell’ultimo turno hanno strapazzato l’Inter, ricevono il Cagliari, secondo solitario a 34 punti, che ha visto rinviare mercoledì scorso la partita con il Genoa per focolaio Covid19.
L’Atalanta, dopo aver battuto la Juventus (quarta a 31 punti) a casa sua con doppietta su rigore di Sidibe, affronta in quel di Zingonia i blucerchiati terzi a 32 punti. Un’occasione ghiotta per fare un ulteriore passo in avanti in piena zona playoff.
Per uno scherzo del calendario la rivincita fra le due sarà immediata: mercoledì 23 febbraio per i quarti di finale della Primavera Tim Vision Cup, la Coppa Italia di categoria, in partita secca, si giocherà a Bogliasco Sampdoria-Atalanta.
L’impressione lasciata dalla squadra bergamasca in quel di Vinovo è stata buona, stiamo a vedere se quella prestazione avrà un seguito. Le partite si susseguono a un ritmo forsennato e c’è curiosità per vedere come mister Brambilla gestirà un probabile turnover
Oliviero Lanza
Lascia un commento