Parole dopo il match….Gasp, Big Jill e Super Mario
Dijmsiti: Abbiamo parlato dopo il primo tempo per vedere cosa non andava e abbiamo detto che dovevamo svegliarci. Dopo chiedo se posso giocare d’attaccante. Speriamo non ci sia niente di grave per Muriel perché oltre a Zapata è importante non avere altri problemi. Sono felice per la vittoria e anche per i miei gol.
Gasperini: Le partite in Europa sono sempre difficili e le squadre possono farti gol in qualunque momento. Abbiamo migliorato a fine primo tempo e soprattutto nella ripresa. Nel ritorno troveremo un ambiente molto caldo ma penso potremo giocare bene. Stasera abbiamo fatto molti cambi me nel ritorno avremo un giorno in più. Adesso abbiamo fuori tutto gli attaccanti, qualche mese fa avevamo fuori i difensori. Questa sera ha esordito Pasalic come centravanti. Noi non siamo mai pessimisti, stiamo giocando un campionato dove siamo protagonisti e anche in Europa League pur con tutti i nostri cerotti c’è la giochiamo. Koop Winters è un giocatore forte, lo sto utilizzando in più ruoli ma lui ha capacità atletiche e tecniche. È giovane ma ha grosse qualità anche se stasera non mi è piaciuto come è entrato. Per arrivare in Champions dobbiamo cercare di farlo attraverso il campionato, vincere l’Europa League non è facile. Se devo individuare la strada per arrivare in Champions meglio il campionato. La partita di domenica scorsa ci ha dato fiducia, questo sarà un campionato combattuto fino alla fine. Anche gli anni scorsi siamo stati capaci di arrivare davanti a squadre forti, se riusciamo a recuperare un po’ di gente possiamo fare bene. Boga ha fatto buone partite, è stato un acquisto importante. Abbiamo bisogno che si possa muovere bene sprecando meno energie e può essere una carta vincente.
Pasalic: Faccio quello che mi chiede il mister, in questi anni sto facendo un po’ tutti ruoli. Serviva la vittoria in casa e ci mancava. Un giocatore come Duvan ci manca tanto, cerchiamo di sfruttare quello che abbiamo. Duvan si occupava tanto degli altri giocatori, ora dobbiamo trovare un modo diverso di fare gol. Siamo a livello degli altri anni, siamo lì in campionato e siamo fuori dalla Coppa Italia e possiamo dire di essere sulla strada degli anni precedenti.
Lascia un commento