Il commento della Primavera

Il commento della Primavera

Bella vittoria dell’Atalanta in quel di Vinovo: batte la Juventus per 2 a 1 e si iscrive ufficialmente alla corsa per un posto playoff.

La squadra nerazzurra si presenta in campo con Dajcar in porta al posto di Sassi e con Omar in attacco al posto di Pagani. I primi minuti sono in controllo della Vecchia Signora, ma poi il pallino del gioco lo prende l’Atalanta che passa meritatamente in vantaggio. Capitan Panada imbecca in area De Nipoti che viene travolto dal portiere Senko: rigore ineccepibile trasformato chirurgicamente da Sidibe. Il primo tempo termina con l’Atalanta meritatamente in vantaggio. Secondo tempo più equilibrato, ma solita disattenzione difensiva che permette a Chibozo di insaccare di testa il pareggio bianconero. Ma a metà ripresa Ceresoli si guadagna furbescamente un calcio di rigore, anche questo trasformato in modo infallibile da Sidibe. Quest’ultimo potrebbe portarsi a casa il pallone, ma nel recupero manca la tripletta per una bella parata del portiere avversario.

Sidibe sicuramente il migliore in campo, De Nipoti sempre in grande movimento, Ceresoli un paio di errori difensivi per troppa sufficienza, ma anche una discreta prestazione in fase di spinta. Panada bene nel dirigere la squadra nel primo tempo, cala nella ripresa. Bernasconi si mangia un gol alla….Hateboer.

Nel presentare la partita avevamo parlato di un incontro dal peso specifico enorme. Bene, i nerazzurri rispondono presente e affondano la Juventus, che si è presentata con una squadra molto giovane senza fuori quota.  Operazione sorpasso perfettamente riuscita

Oliviero Lanza

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *