Gli atalantini impegnati ieri……Tumminello torna al gol
Ieri si è disputato un turno di Serie B con diversi giocatori atalantini impegnati. Un turno che ha regalato una gioia particolare per uno di loro.
Le luci della ribalta sono tutte per Tumminello che torna al gol dopo due anni e cinque mesi. Era infatti il 15 settembre 2019 quando segnò col Pescara prima di rompersi il crociato e iniziare un lungo calvario. Ieri il suo gol, anche se un po’ fortunoso, ha dato il pareggio ai calabresi e a lui una grande soddisfazione. Ottima prova di Cortinovis che non ha sfruttato una buona occasione nel primo tempo ma nella ripresa si è fatto notare per una gran conclusione e per l’assist del terzo gol. Sul fronte opposto bene Vido che ha dato vivacità al reparto offensivo spallino. Sono rimasti in panchina gli altri tre ferraresi: Heidenreich, Latte Lath e Da Riva.
LE ALTRE PARTITE
In Ternana-Monza (0-1) Mazzocchi passa tutto il tempo in panchina. Il Perugia espugna (1-2) il campo del Cosenza. Carraro fra i calabresi gioca tutto l’incontro ma le pagelle gli assegnano diverse insufficienze. Gyabuaa come al solito in panchina. La Cremonese schianta il Parma (3-1) e raggiunge la vetta solitaria, motivo d’orgoglio ovviamente per i nostri ragazzi che vestono la maglia grigiorossa. Buona la prova di Carnesecchi che incassa un gol senza colpe; anche Okoli disputa una gara sicura facendo a sportellate col suo diretto avversario. Sfortunato Valzania che deve uscire, dopo una decina di minuti, per un infortunio del quale non si conosce ancora l’entità. Sul versante opposto prova di sofferenza per Del Prato che messo sull’esterno fatica a contenere e a spingere. Nel derby del Nordest il Pordenone perde in casa col Cittadella (0-1) e Cambiaghi non brilla particolarmente. In Spal-Reggina (1-3) ben sei gli atalantini coinvolti.
Lascia un commento