Parliamo della Primavera

Parliamo della Primavera

Atalanta e Sassuolo si dividono la posta in palio: un punto ciascuno non fa male a nessuno, ma non accontenta nessuno delle due contendenti. Le due squadre avevano entrambe l’obiettivo della vittoria, invece rimangono appaiate al sesto posto con 26 punti, sull’ ultimo gradino dei playoff.

La diciassettesima giornata del campionato Primavera ha visto la prima sconfitta della Roma contro la Fiorentina, mentre il Cagliari ha conquistato la seconda posizione in solitaria. Al terzo posto ci sono ora la Juventus, inchiodata sullo 0 a 0 dalla Spal, e Inter e Sampdoria, che hanno dato vita al match clou di giornata vinto dai liguri. Le tre squadre stanno appaiate a 28 punti.

Venendo alla partita odierna, bisogna dire che è stata un’altalena di emozioni, ben giocata dell’Atalanta, ma con le consuete disattenzioni dei nostri colori. È stato un po’ come andare sulle montagne russe.

La squadra era mancante di Panada squalificato e di Giovane convocato con la nazionale Under 19. Però era presente Scalvini, che è stato schierato non al centro della difesa ma in mediana, come nel suo esordio da titolare in serie A a Roma con la Lazio. Il peso dell’attacco era oggi sulle spalle di Fisic, che ha è stato schierato dall’inizio al posto di Pagani.

Nota di merito a Scalvini per il gol realizzato, ma tirata d’orecchi non per il rigore causato, ma per la seconda ammonizioni per simulazione, quando la squadra era già in dieci per dell’espulsione di Zuccon, anche lui cacciato per doppia ammonizione. A questo punto avendo terminato la partita in nove, il pareggio ci fa vedere il bicchiere mezzo pieno. A proposito del rigore, diamo il giusto merito anche a Sassi che lo ha parato. Incolpevole sul gol del pareggio degli emiliani, che è stato realizzato da Samele all’ottava realizzazione in Campionato, il portiere nerazzurro ha oramai guadagnato la piena fiducia di Brambilla, effettuando buone prestazioni nelle ultime partite giocate.

Mercoledì sono previste tre partite di recupero, che completeranno il girone di andata. La squadra bergamasca inizierà il ritorno sabato 12 alle ore 13.00 contro l’Inter.

Oliviero Lanza

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *