Parliamo di Okoli

Parliamo di Okoli

Lo stage in nazionale è stata la ciliegina sulla torta, ma la stagione di Caleb Okoli (2001) è tanto positiva. Per capire quanto alto sia stato il rendimento del ragazzo è sufficiente confrontarlo con la stagione scorsa. Nell’annata 2020/21 Okoli era stato dato in prestito alla Spal. Dopo 20 gare di campionato era sceso in campo una sola volta giocando un’intera partita. Alla fine della stagione aveva collezionato 19 presenze con 1.395 minuti giocati e un gol realizzato.

Passato, nell’estate 2021, alla Cremonese Okoli ha saputo subito conquistare un posto da titolare e grande considerazione da parte dell’allenatore. Dopo 20 partite i suoi dati parlano di 16 presenze e 1.395 minuti disputati. Esattamente come l’anno scorso, in tutta la stagione, a Ferrara. E poi c’è la nazionale. Convocato in Under 21 a settembre ha già collezionato 5 presenze, 362 minuti e un gol. E a fine gennaio 2022 è arrivato lo stage con la nazionale maggiore. Davvero un’ottima stagione, non solo per i numeri ma anche per la qualità delle prestazioni.

Okoli è con Del Prato, Lovato e Sutalo uno dei quattro difensori in prestito sui quali l’Atalanta sta ovviamente tenendo gli occhi aperti. Si va dal 1999 al 2001 senza dimenticarsi che a Bergamo ci sono Cittadini (2002) e Scalvini (2003). Di certezze nel calcio non ce ne sono, ma sulla carta l’Atalanta sta preparando un fortino difensivo niente male.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *