Uno sguardo al mercato degli ex
Si dice sempre che quando un giocatore non veste più la maglia dell’Atalanta perde di interesse. Noi riteniamo che un po’ di curiosità per le vicende calcistiche degli ex ci sia sempre e in questo mercato abbiamo trovato qualche nome di ex atalantini. Noi riportiamo chi si è mosso e come e chi è interessato può trovare qualche novità o curiosità.
Il nome più famoso è sicuramente Kulusevski che dalla Juventus va al Tottenham con un obbligo di riscatto condizionato o un diritto fissato a 35 milioni di euro. Radovanovic lascia, a titolo gratuito, il Genoa con destinazione Salernitana. Al Genoa torna invece Czyborra dopo l’esperienza tedesca in prestito all’Armina Bielefeld. Al Cagliari arriva a titolo definitivo, dal Torino, Baselli che potrebbe quindi esordire con la nuova maglia proprio contro la squadra che lo ha lanciato. A Genova, ma sponda Sampdoria, è arrivato anche Andrea Conti, ceduto a titolo definitivo dal Milan. Salvatore Molina ha lasciato a titolo definitivo Crotone, destinazione Monza. E’ stato poco a Bergamo ma è pur sempre un ex, De Paoli è andato a Verona, dalla Sampdoria, in prestito con diritto di riscatto. L’Atalanta ha acquistato un giocatore rumeno e a proposito di Romania è ricomparso Costantin Nica che dalla Dinamo Bucarest è andato in prestito alla Pistoiese. Altro nome “vecchio”, Ardemagni che si trasferisce, a titolo definitivo, a Siena da Frosinone. A proposito di attaccanti ecco Gaetano Monachello che il Modena cede al Mantova in modo definitivo. Da Siena parte invece un bergamasco, è Luca Milesi che cresciuto nelle giovanili atalantine (faceva coppia con Caldara) si accasa a titolo definitivo all’Albinoleffe. Altro bergamasco cresciuto nel settore giovanile che mai ha giocato in prima squadra è Alberto Almici che passa dal Palermo alla Spal. Emanuele Suagher, dalla Feralpisalò, in prestito alla Vibonese. Alla Pro Sesto arriva, dalla Ternana, Guido Marilungo.
Questi sono quelli che siamo riusciti a reperire attraverso le varie fonti di informazione, può darsi che qualcuno sia scappato, sicuramente sono tanti e alcuni rimandano a un’Atalanta che sembra ormai lontanissima.
Lascia un commento