Morto Zamparini…..il presidente di Ilicic
L’ex presidente del Palermo Maurizio Zamparini è morto questa notte intorno alle due 2 nella clinica di Cotignola, in provincia di Ravenna, dove era ricoverato da qualche giorno. Zamparini a Natale era stato ricoverato in Terapia intensiva a Udine per una peritonite. Era tornato a casa dopo qualche giorno, ma le sue condizioni avevano consigliato un nuovo ricovero. Questa notte il decesso.
fonte eurosport.it
Ilicic venne acquistato dal Palermo di Zamparini nell’estate 2010 e rimase nel capoluogo siciliano per tre stagioni.
Ecco cosa disse di lui, e di Percassi, Ilicic qualche tempo fa:”Matti per il calcio tutti e due, posso dirlo? Zamparini mi resta dentro, mi ha portato qui, mi piaceva come si comportava con società e giocatori. E lo stesso vale per Percassi.
Ed ecco cosa disse Zamparini quando Ilicic, ormai alla Fiorentina, venne messo in discussione dalla tifoseria viola: “Conosco le qualità del ragazzo e vi posso dire che è il miglior giocatore che hanno i gigliati. Dal punto di vista tecnico è un campione, più degli altri calciatori in rosa. Poi ovviamente è l’allenatore a fare le valutazioni, ma Josip è un ragazzo molto bravo e serio. Certe critiche sono incomprensibili e fanno male, qualcuno addirittura pensa di giudicarlo dal punto di vista caratteriale senza sapere che, a livello privato, lui non ha passato momenti facili, a cominciare dall’infanzia; ci vorrebbe più rispetto.
Lascia un commento