Sidibe e De Nipoti …….una serata da ricordare
Sarà la serata del ricordo quella di ieri sera per Sidibe e De Nipoti, i due ragazzi gettati nella mischia gliultimi minuti della partita pareggiata con la Lazio. Gasperini aveva bisogno di fore fresche per cercare di aggredire gli avversari e così ha pensato ai due ragazzini che aveva in panca. In campo a dare fastidio, con la loro gioventù e la loro voglia di fare.
Alassane Sidibe, ivoriano nato il 9 giugno 2002, è un fuori quota in Primavera. Gioca a centrocampo con compiti di appoggio alla manovra offensiva e anche di copertuta se, e quando, occorre. La porta la vede sicuramente perché in 46 con l’under 19 ha realizzato 14 reti. Manca a volte la concretezza e un po’ di grinta.
Tommaso De Nipoti, nato a Udine il 23 luglio 2003, è una seconda punta arrivato a Bergamo nell’estate del 2017. In due annate in Primavera ha totalizzato 30 presenze con due reti. Non molte per uno che, anche se giocando largo, giostra nella zona offensiva del campo.
Ieri sera tutti questi numeri sono stati messi da parte, è stato importante scendere in campo e dare una mano alla squadra. Ed è stato bello vedere, a fine partita, De Nipoti che si aggirava in campo a salutare i compagni, fra lo stralunato e il contento.
Lascia un commento