Il nostro migliore
Pareggio d’oro dell’Atalanta a Roma che blocca la Lazio sullo 0 a 0. La squadra bergamasca falcidiata dalle assenze (3 per infortunio e 7 per covid), conquista un punto dal peso specifico enorme. I nerazzurri fanno di necessità virtù e imbrigliano i laziali, che sfiorano il gol solo in una occasione, quando Zaccagni colpisce il palo. L’Atalanta mantiene i suoi 7 punti di vantaggio con una partita in meno e il sorriso stampato sul volto di tutti componenti la squadra atalantina, la dice lunga sulla loro soddisfazione per il risultato conseguito.
I SINGOLI
Musso senza voto, trema solo nell’ occasione del palo laziale, ma l’azione è favorita dell’unica sbavatura atalantina commessa da Djimsiti. Scalvini parte titolare per la prima volta, gioca a centrocampo, si incolla a Milinkovic Savic ed esce stremato per crampi. Le chiavi del centrocampo sono affidate a Freuler e Pessina. I due macinano chilometri su chilometri e non fanno mai mancare il loro supporto alla squadra. Pezzella è oramai una certezza e gli ultimi minuti finisce addirittura a fare il centravanti. Ultimi minuti che vedono debuttare in Serie A i due primavera Sidibe (2002) e De Nipoti (2003).
Ma su tutti si ergono i 2 baluardi Palomino e Demiral. José conferma le buone prestazioni che sta sciorinando da inizio stagione. Ma super è la partita giocata da Demiral, che annulla Immobile e sfodera un atletismo incredibile, con 3 tackle di grande efficacia. Sì, il migliore in campo sei stato tu Merih.
P.S.: Gasperini, ennesimo capolavoro
Oliviero Lanza
Lascia un commento