I numeri della partita
Guardando i numeri della partita si capisce che è stata una partita difficile ma non sembra di sofferenza più di qualcun altro.
Abbiamo avuto solo il 39% di possesso palla, poco per gli standard atalantini. Ma con l’Inter era stato solo il 36%, un altra partita difficile che evidentemente lo è stata più di ieri sera. Musso ha compiuto una sola parata, ci sono state gare dove è stato chiamato in causa molte più volte. Abbiamo tirato solo sei volte e questo è stato il dato peggiore dell’anno. In porta abbiamo scagliato due tiri, ma non è il risultato più negativo. Lo è la partita di Torino con la Juventus dove tirammo solo una volta, quella volta bastò il tiro di Zapata per vincere. Diciassette falli commessi ma vi sono state partite dove abbiamo dovuto essere più cattivi. Siamo riusciti a battere anche un corner e vi sono state occasioni che eravamo rimasti all’asciutto. Abbiamo subito solo nove tiri totali e uno solo in porta, con la fortuna del palo.
Una partita difficile, con numeri non esaltanti ma che vengono dopo una gara che abbiamo dovuto gestire in emergenza. Altre volte, in cui si era più pronti, abbiamo raccolto numeri peggiori. Questa volta sapevamo che non eravamo al massimo, come un’interrogazione dopo un’influenza. Non si è preparati al meglio e si punta alla sufficienza. E si centra l’obiettivo.
Lascia un commento