Il punto sul campionato
Il ventiduesimo turno è terminato e l’Atalanta ha riuscita a limitare i danni. La partita con l’Inter già presentava numerose insidie che con le assenze si sono acuite. Essere riusciti a conquistare un punto è stato importante perché comunque un punto muove sempre la classifica. Non hanno guadagnato Inter e Milan, anzi sui rossoneri si è recuperato un punto. Il Napoli ha vinto e ora a più quattro con una partita in più, sarebbe importante riuscire a riavvicinarlo. Dietro la Juventus ha guadagnato due punti ed ora è meno uno, ma anche lei con una partita in più.
A questo punto del torneo le pretendenti per i quattro posti più ambiti, per questioni economiche e di prestigio, sono le prime cinque in classifica. La Fiorentina ha regolato il Genoa con sei gol, ma i punti conquistati sono sempre e solo tre e avere travolto i liguri dà forse più morale, ma solo quello. La distanza con l’Atalanta per ora è rappresentata da sette punti. Sette punti di distanza li hanno anche Roma e Lazio, la prossima avversaria.
Il prossimo turno oltre alla trasferta atalantina a Roma, con la Lazio, presenta lo scontro Milan-Juventus. Prima di guardare in casa d’altri è importante che l’Atalanta faccia la sua gara e conquisti punti. Servono alla classifica immediata e ad affrontare la pausa in modo sereno. Sperando naturalmente di avere qualche primavera in meno in panchina.
Lascia un commento