I migliori numeri dell’ultimo turno

I migliori numeri dell’ultimo turno

Al termine del turno di campionato vediamo, con l’ausilio del sito della lega calcio, alcuni numeri relativi ai giocatori delle 20 formazioni per scoprire dove si posizionano i giocatori atlantini.

L’Atalanta è la seconda squadra per chilometri percorsi (114.822) dietro al Cagliari e l’Inter al terzo (114.772). Questo dato significa che le partita fra le due formazioni è stata quella in cui si sono percorsi più chilometri. Sempre a livello di spazio percorso sono due gli atalantini sul podio: Freuler secondo con 12,921 chilometri e Koopmeiners con 12,839.

Tornando alla prestazione collettiva l’Atalanta è solo 16^ per passaggi riusciti (76%), 14^ per possesso palla e 13^ per tiri totali. Tutti risultati al di sotto della metà, a dimostrazione di una gara sofferta dove la squadra non ha avuto delle eccellenze ma è stata capace di compattarsi.

A livello di singoli, detto dei due maratoneti, non vi sono particolari primati se si eccettua che Pasalic è quarto nella classifica “velocità in sprint” con 33,36 chilometri. Da segnalare che Handanovic è risultato, per parate, il quarto portiere impegnato nell’ultimo turno.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *