Il mercato degli altri

Il mercato degli altri

Giornata con ufficializzazioni importanti quella di ieri. La prima da segnalare è quella di Piatek a Firenze. Arriva in prestito ma è sicuramente un’acquisizione importante.

La prima operazione riguarda il centrocampista Rincon. Passa dal Torino alla Sampdoria con la formula del prestito. Il giocatore (33 nni) ha vestito la maglia granata dal 2017/18. Quest’anno per lui sette presenze in campionato. A Genova è già stato, ma sponda rossoblù per due stagioni e mezzo.

Piatek torna in Italia, Arriva, con la formula del prestito, dall’Herta Berlino che lo aveva acquistato dal Milan a gennaio 2021. In questa esperienza tedesca, una stagione e due mezze, ha disputato 57 partite con 12 gol. Per lui un’occasione di riscattarsi e per la Fiorentina di cercare il sostituto di Vlahovic. Sicuramente è una buona mossa considerando che il polacco ha solo 26 anni.

Ultimo movimento della giornata l’acquisto, a titolo definitivo per 6.500.000 di euro, da parte del Genoa di Kelvin Yeboah (2000). Il ragazzo, nato in Ghana ma di nazionalità italiana, arriva dalla squadra austriaca dello Sturm Graz. L’anno scorso nella Bundesliga austriaca 18 presenze e 11 gol mentre quest’anno ha esordito nella Under 21 italiana.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *