I numeri della partita di domani

I numeri della partita di domani

Alcuni numeri sulla partita di domani per misurare alcune differenze fra le squadre

ULTIMI TURNI

Nelle ultime cinque partite l’Atalanta ha collezionato 10 punti mentre il Torino 8. I neroazzurri hanno segnato dieci gol incassandone 7; i granata hanno siglato sei reti incassandone 5. In queste cinque gare l’Atalanta ha disputato due gare casalinghe: una vittoria e una sconfitta. Per il Torino negli ultimi cinque turni due trasferte. un pari e una sconfitta.

LE SQUADRE

Non particolarmente esaltanti le prestazioni delle due squadre in casa (Atalanta) e fuori (Torino). I neroazzurri in nove gare casalinghe hanno collezionato 12 punti con 18 reti realizzate e 15 subite. Il Toro in altrettante gare hanno raccolto 5 punti, 4 i gol segnati e 9 i subiti.

In generale la media realizzativa atalantina è di 2 gol, 1,21 quella del Torino. Meglio il Torino in fase difensiva: un gol a partita subito contro gli 1,26 atalantini. L’Atalanta tira di più sia in generale che nello specchio della porta. Ha una percentuale più alta di passaggi riusciti ebatte più corner. Sul fronte opposto il Torino ha una media più alta di cross riusciti e commette più falli dei neroazzurri, quest’ultimo potrebbe essere il tema di una partita dura.

I GIOCATORI

Bremer

Se nell’Atalanta si distinguono i giocatori offensivi nel Toro avviene il contrario. Delle due squadre è neroazzurro (Zapata) il miglior realizzatore, il miglior assist man (Pasalic) e il miglior uomo nei passaggi chiave (Malinovskyi). Ma è Bremeril miglior uomo nei recuperi, il torinista con 260 è il migliore assoluto della Serie A, Palomino è terzo con 192.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *