Il Gasp dopo il panettone

Il Gasp dopo il panettone

Giovedì si riparte dopo la sosta e molte volte questo è fonte di incognite e paure. Vero che ci sono allenatori che riescono a ripartite meglio ed altri che invece faticano. La domanda quindi è :”come se la cava Gasperini dopo la sosta invernale ?”.

Per dare una risposta a questa domanda è sufficiente andare a ritroso nel tempo e controllare cosa è accaduto negli anni passati.

GASP PRE ATALANTA

Prima di approdare all’Atalanta Gasperini ha giocato 11 partite post sosta. Tre col Crotone, una col Palermo e sette con il Genoa. Risultato in perfetta parità: cinque vittorie, cinque sconfitte e un pareggio. L’unica partita finita in parità è stata contro l’Atalanta, 6 gennaio 2015 e risultato di 2-2. Bergamaschi sul doppio vantaggio (Zappacosta, Moralez) raggiunti da Iago Falque e Matri. Altra curiosità: il tecnico di Grugliasco ha già affrontato il Torino dopo lo stop natalizio. Era il 10 gennaio 2009 e i rossoblù vinsero per 3 a 0.

GASP ATALANTINO

Con l’Atalanta Gasperini ha giocato 5 gare dopo la pausa. Quattro vittorie e una sconfitta. L’unica partita persa è quella col Napoli (0-1) disputata il 21 gennaio 2018. Quell’anno la sosta fu dopo l’Epifania e quindi la gara del rientro risulta essere diversa dal solito. Per inciso la partita disputata il 6 gennaio fu una vittoria in trasferta contro la Roma (1-2). Le quattro vittorie sono invece stati autentici trionfi. Tre partite con 5 reti, in totale 19 reti segnate e solo due subite. Speriamo naturalmente che la tradizione favorevole alla ripresa, quando cade nella prima decade di dicembre, continui anche quest’anno.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *