Grecia al 10%….le parole dell’Olympiacos

Grecia al 10%….le parole dell’Olympiacos

In Grecia il governo ha deciso di permettere l’accesso agli stadi solo al 10% della capienza. Ecco, parte del comunicato con cui l’Olympiacos ha commentato la decisione.

Siamo rimasti sorpresi di sentire gli annunci del governo per la presenza di solo il 10% dei tifosi nei campi da calcio aperti del paese. Abbiamo sentito come pretesto che le misure di protezione non sono state osservate”

“Rispettiamo pienamente tutte le misure che tuteleranno la società, ma restiamo senza parole di fronte a decisioni che condannano gli stadi a un lucchetto, perché questo è il 10%”

“Inoltre, ciò che è certo è che l’Olympiacos non può in nessun caso scegliere in ogni partita 1000 privilegiati tra le decine di migliaia di tifosi completamente vaccinati, che sono corsi a farsi vaccinare pur di essere sugli spalti del nostro stadio”.

“Allo stesso tempo, purtroppo, tutti i nostri tifosi saranno al chiuso, a distanze molto più ravvicinate, per guardare le stesse partite di calcio che guarderebbero in campo aperto, dal momento che le partite di calcio vengono trasmesse su piattaforme televisive indoor che non tutti hanno”

“Chiediamo al governo e alla competente commissione di specialisti in malattie infettive di riconsiderare immediatamente la loro decisione al fine di adottare misure e restrizioni eque per tutti i cittadini“.

Una presa di posizione piuttosto netta e decisa. Da qui alla partita con l’Atalanta, prevista verso fine febbraio, deve ancora correrne di acqua sotto i ponti, e tutto è mutabile.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *